Perché produciamo candele in cera di soia?

Perché produciamo candele in cera di soia?

La cera di soia che utilizziamo per produrre le nostre candele è naturale e biodegradabile.

La nostra è una scelta eco-friendly: in questo modo produciamo candele che rispettano l’ambiente e durano più a lungo.

La mission di Quello Sbagliato Lab, il nostro laboratorio artigianale di candele in provincia di Treviso, è produrre prodotti che abbiano bassissimo impatto sull’ambiente che ci circonda e che rispettino il nostro pianeta.

Ecco perché abbiamo scelto, per la produzione delle nostre candele, la cera di soia: una risorsa rinnovabile e sostenibile al 100%

Perché usiamo la cera di soia?

La cera di soia si ottiene per idrogenazione dell’olio ricavato dai semi di soia. Il suo colore è bianco e la consistenza è più morbida rispetto ad altre cere naturali.La cera vegetale di soia, quindi, deriva dai fagioli di soia, mentre la paraffina deriva dal petrolio.

Parliamo di due prodotti opposti: un prodotto ecologico al 100% e un prodotto inquinante. La cera di soia ci piace perché il suo impatto ambientale è zero, ovviamente se si producono prodotti realizzati con la cera ricavata da soia no Omg e senza additivi.

Quali sono le caratteristiche della cera di soia?

É vegetale, rinnovabile e riciclabileè un prodotto vegan friendlybiodegradabile al 100%cruelty free, non testato sugli animalinon vengono utlizzati di pesticidi o erbicidi per la sua crescita 

Perché le candele alla cera di soia durano di più?

La cera di soia ha un punto di fusione più basso rispetto alla paraffina, ecco perché le nostre candele di soia bruciano più lentamente e più a lungo. Devi sapere che la cera di soia brucia senza rilascio di fuliggine di petrolio, creiamo quindi candele che non hanno effetti negativi sulla tua salute. 

Torna al blog