Come utilizzare il burro corpo?

Come utilizzare il burro corpo?

Il burro corpo è un prodotto che può essere utilizzato da tutti e in mille modi diversi. Utilizzalo su tutto il corpo, come una crema idratante, oppure come booster di nutrimento per le zone più secche: mani, piedi, ginocchia, gomiti.

E' ottimo anche come maschera preshampoo per i capelli, applicandolo solo sulle lunghezze e tenendolo in posa mezz'ora.

Cos'è il burro per il corpo? 

Oggi parliamo di uno dei nostri best seller: il burro per il corpo. Ne hai mai sentito parlare? Lo hai utilizzato qualche volta? Si tratta di un prodotto ideale per idratare la pelle di tutto il corpo, nutrirla, renderla morbida. Inoltre grazie alla sua composizione può essere utilizzato in mille modi. Il burro corpo si presenta generalmente come un panetto solido o semisolido, che si scalda tra le mani o a contatto con la pelle, si ammorbidisce e si stende con molta facilità, lasciando la pelle gradevolmente elastica e nutrita.

Com’è formulato il nostro burro per il corpo?

Il nostro burro per il corpo artigianale è formulato con ingredienti bio e naturali come il burro di karité, l’olio di jojoba e la vitamina E che idratano, nutrono, proteggono la pelle svolgendo un’azione emolliente ed elasticizzante. Questo burro per il corpo rende la pelle elastica, morbida e tonica allo stesso tempo. Può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, particolarmente indicato per pelli secche, sensibili e che hanno bisogno di una profonda idratazione.

Gli ingredienti che lo compongono fanno in modo che il nostro burro per il corpo artigianale agisca come una naturale barriera protettiva della pelle contro i fattori ambientali, così come dalla disidratazione della cute e dall’aggressione dei radicali liberi.

Come utilizzare il burro per il corpo?

Il burro per il corpo è un prodotto che può essere utilizzato davvero da tutti e in mille modi diversi. Scopriamoli insieme!

Idratante dopo la doccia: scalda un pò di prodotto tra le mani e distribuiscilo in modo uniforme sulle pelle umida massaggiando delicatamente.

Per un effetto più nutriente... applicalo puro su tutta la pelle del corpo, soprattutto nelle zone secche e che necessitano di più nutrimento.

Usalo come maschera per idratare e nutrire piedi, mani, gomiti, ginocchia

Applicalo sui capelli: distribuisci il burro sulle lunghezze dei capelli. Lascialo in posa almeno 30 minuti come maschera capelli idratante prima dello shampoo.

Dopo la rasatura per lenire e idratare la pelle.

Prima o dopo l'attività fisica: applicato prima previene arrossamenti dovuti allo sfregamento (es. interno coscia, gambe o ascelle), dopo lo sport per lenire e idratare la pelle. 

Torna al blog