
Come scegliere il profumo per la casa?
Le fragranze per la casa devono essere considerate come dei veri e propri accessori d’arredo, perché riescono a caratterizzare e personalizzare con stile qualsiasi ambiente delle nostre abitazioni.
Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Hai acquistato una candela in cera di soia profumata e vuoi sapere come prendertene cura? Come farla bruciare al meglio senza sprecare cera e conservare inalterata la sua fragranza? Rispondiamo alle domande più frequenti…
Quando accendi la tua candela le prime volte lasciala bruciare almeno un paio d’ore fino a quando la cera non sia sciolta tutta allo stesso livello. Non accendere una candela se sei di fretta. Spegnerla prima di aver dato alla cera il giusto tempo per sciogliersi uniformemente su tutta la sua superficie potrebbe causare la formazione del cosiddetto “tunnel”, ossia una specie di buco al centro. La cera rimasta sui bordi andrà sprecata perché lo stoppino affossato nella parte centrale non riuscirà più a scioglierla e la fiamma stessa risulterà più flebile e smorzata.
Per evitare che la candela produca un fumo eccessivo e puzzi di bruciato, è importante che tra un’accensione e l’altra venga eliminata la parte di stoppino carbonizzata. Questo è molto importante per non compromettere la salubrità dell’aria all’interno della tua casa. In questo modo inoltre, la candela brucerà meglio, non produrrà eccessiva fuliggine e il suo buon profumo resterà intatto.
Taglia sempre lo stoppino a circa 5 mm prima di riaccendere la candela, aiuta a mantenere la fiamma pulita, di una dimensione appropriata e a non sporcare la cera.
Se non tagli lo stoppino potresti ottenere un “fungo” di carbonio all’estremità che può causare la raccolta di fuliggine all’interno del contenitore e come anticipato sporcare la cera. In questo caso, spegni la candela, attendi che si raffreddi, taglia lo stoppino e pulisci il vaso con un panno leggermente umido.
Assicurati di non tagliare troppo lo stoppino perché se è troppo corto produrrà una fiamma troppo piccola e la superficie di fusione non raggiungerà i bordi del contenitore.
Fragranza agrumata e fruttata. Un omaggio ad uno dei tratti di costa più belli al mondo: Sorrento. Un viaggio olfattivo tra i colori e i profumi di una città millenaria ricca di tradizioni e conosciuta per la coltivazione dei limoni. Femminello di Sorrento è una raffinata esplosione di vitalità ed energia che regalerà ai vostri ambienti note vitali, fresche e frizzanti. Contiene ontiene oli essenziali attivi contro gli odori sgradevoli della cucina e della casa.
Se lasciate la candela accesa per troppo tempo, la parte superiore dello stoppino si aprirà creando accumulo di carbonio, provocando fuliggine, e la fiamma potrebbe diventare troppo grande e pericolosa.
Se la candela resta accesa per più di 3 ore, lo stoppino potrebbe aprirsi alla sommità, oppure scivolare e annegare nella cera.
Posiziona la candela lontano da correnti d’aria per evitare fuliggine, bruciature irregolari e un rapido consumo.
No posts found!
Le fragranze per la casa devono essere considerate come dei veri e propri accessori d’arredo, perché riescono a caratterizzare e personalizzare con stile qualsiasi ambiente delle nostre abitazioni.
La cera di soia che utilizziamo per produrre le nostre candele è naturale e biodegradabile. La nostra è una scelta eco-friendly: in questo modo produciamo candele che rispettano l’ambiente e durano più a lungo.
Ecco una piccola guida su come prenderti cura delle nostre amate candele in cera di soia profumate. Segui i nostri consigli e vedrai che la tua candela brucerà meglio e la sua fragranza rimarrà inalterata nel tempo.
Il salmone è uno dei piatti più semplici e veloci da realizzare, un secondo di mare sano e nutriente perfetto per una cena in famiglia dell’ultimo minuto, quando il tempo per la preparazione delle pietanze è poco. È una carne pregiata ricca di acidi grassi Omega3, di vitamine e proteine.
Hai acquistato una candela in cera di soia profumata e vuoi sapere come prendertene cura? Come farla bruciare al meglio senza sprecare cera e conservare inalterata la sua fragranza? Rispondiamo alle domande più frequenti…
Le nostre amate candele in cera di soia biologica non sono soltanto degli elementi di arredo, ma servono per ricreare all’interno dei vostri ambienti calde e avvolgenti atmosfere! Ecco cosa dev sapere prima di acquistare una candela.