
Profumi casa: la nostra fragranza al panettone
FRAGRANZE Come profumare la casa durante il periodo di Natale? Cannella, arancia, chiodi di garofano, cardamomo, mandarino: questi sono alcuni degli ingredienti che utilizziamo nelle nostre
Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Pelle arrossata, secca, che tira tende a desquamarsi: una condizione molto diffusa che accomuna donne e uomini. Scopriamo le cause e i prodotti da utilizzare per una pelle del viso fresca e dall’aspetto sano e luminoso.
La pelle sensibile e irritata è una condizione che accomuna uomini e donne. È fondamentale seguire delle regole di beauty routine mirate e specifiche per questo tipo di pelle ed utilizzare prodotti formulati ad hoc per rispondere alla sue esigenze.
Le cause che spesso portano ad avere una pelle sensibile ed irritata sono diverse. Freddo, sole, vento, sbalzi termici sono sicuramente i primi fattori che possono causare ipersensibilità cutanea. Gli agenti atmosferici indeboliscono le nostre naturali barriere cutanee. Anche l’utilizzo di cosmetici troppo aggressivi, come anticipato, potrebbe peggiorare lo stato della nostra epidermide fino a provocare rossori o allergie.
I sintomi della pelle sensibile e irrita comprendono:
Per prenderci cura della pelle sensibile ed alleviare bruciore e irritazioni possiamo intervenire su più fattori.
Alimentazione: è consigliato preferire un regime alimentare vario e l’assunzione di alimenti ricchi di antiossidanti e vitamina C, riducendo i cibi ricchi di carboidrati e grassi.
Tenere sotto controllo lo stress praticando con regolarità un’attività sportiva, comporta effetti benefici anche sulla pelle.
Per contrastare la disidratazione e la comparsa di fenomeni di irritazione cutanea è consigliabile assumere anche degli integratori che migliorano le capacità di autodifesa della pelle: con omega 3, vitamina D3 e minerali.
Per la pulizia e la cura della pelle è preferibile preferire prodotti con tensioattivi delicati, che favoriscono il Ph naturale della pelle.
I prodotti cosmetici con sostanze emollienti sono particolarmente indicati, in quanto reintegrano la componente lipofila della cute e sono in grado di ripristinare efficacemente la funzione barriera della pelle. Conferiscono un aspetto morbido e levigato alle pelli secche e sono in grado di emulare il ruolo dei lipidi naturalmente presenti negli strati superficiali dell’epidermide.
Tra gli ingredienti cosmetici emollienti più adatti per il trattamento delle pelli secche ci sono gli oli vegetali e burri e cere vegetali.
SOOTHE SERUM è un siero viso altamente nutritivo e lenitivo dalla consistenza cremosa e vellutata formulato mediante l’utilizzo di innovativi emulsionanti di origine zuccherina.
È un prodotto cosmetico che può essere utilizzato da uomini e donne.
Svolge un’azione riequilibrante, rinfrescante e decongestionante. Gli oli contenuti apportano nutrimento alla pelle mentre il preziosissimo estratto da Centella asiatica aiuta a ridurre i rossori cutanei grazie alla sua azione antiossidante e alla sua capacità di proteggere le pareti dei capillari. La texture è cremosa, di colore bianco e si assorbe molto facilmente.
FRAGRANZE Come profumare la casa durante il periodo di Natale? Cannella, arancia, chiodi di garofano, cardamomo, mandarino: questi sono alcuni degli ingredienti che utilizziamo nelle nostre
Per profumare la casa durante il periodo di Natale e creare la giusta atmosfera vi suggeriamo di utilizzare candele, profumi spray o diffusori con bastoncini. Le fragranze più adatte? Scopriamole insieme.
Le fragranze per la casa devono essere considerate come dei veri e propri accessori d’arredo, perché riescono a caratterizzare e personalizzare con stile qualsiasi ambiente delle nostre abitazioni.
La cera di soia che utilizziamo per produrre le nostre candele è naturale e biodegradabile. La nostra è una scelta eco-friendly: in questo modo produciamo candele che rispettano l’ambiente e durano più a lungo.
Ecco una piccola guida su come prenderti cura delle nostre amate candele in cera di soia profumate. Segui i nostri consigli e vedrai che la tua candela brucerà meglio e la sua fragranza rimarrà inalterata nel tempo.
Il salmone è uno dei piatti più semplici e veloci da realizzare, un secondo di mare sano e nutriente perfetto per una cena in famiglia dell’ultimo minuto, quando il tempo per la preparazione delle pietanze è poco. È una carne pregiata ricca di acidi grassi Omega3, di vitamine e proteine.