Le candele di cera di soia non sono soltanto un complemento d’arredo per le nostre abitazioni ma regalano un’atmosfera più calda e magica ai nostri ambienti. Ci accompagnano durante tante occasioni della nostra giornata: mentre leggiamo un libro, mentre ci rilassiamo o durante una giornata di smart working.
In questo periodo dell’anno, diventano anche una perfetta idea regalo per amici, parenti o per i colleghi di lavoro.
Bisogna porre attenzione. Molti non sanno che il fumo che sprigiona una candela può essere un pericolo per la salute. La maggior parte dei prodotti che si trovano in commercio è composta da cera di paraffina, che come vi dicevo prima deriva dalla raffinazione del petrolio. Quando queste candele vengono accese, con la combustione, rilasciano sostanze tossiche o addirittura cancerogene nell’aria come monossido di carbonio, metalli pesanti, polveri sottili e altre ancora.
Le candele in cera di soia, invece, hanno la caratteristica di emettere meno fumo rispetto a quelle in paraffina. La loro combustione produce meno fuliggine e di conseguenza immette una quantità inferiore di CO2 nell’atmosfera.
Cosa significa? Che mantengono più puliti e più salubri i nostri ambienti domestici. La cera di soia biologica è anche biodegradabile. E va via con acqua calda.
2 Comments
Che carine! Non sapevo neppure che esistessero, le candele in cera di soia… molto ecologiche!
vero, e non respiriamo sostanze tossiche. Poi le profumazioni sono intense ma delicate 🙂