
Come utilizzare il burro corpo?
BURRO CORPO Il burro corpo è un prodotto che può essere utilizzato da tutti e in mille modi diversi. Utilizzalo su tutto il corpo, come una
Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Quali sono i prodotti antiage per uomo e donna da utilizzare? Scopri la verità sulle creme e i prodotti antirughe e sull’acido ialuronico.
Parliamo di rughe e di prodotti antiage per uomo e per donna presenti sul mercato.
Sul web e sui profili social di molti influencer, leggo ormai di tutto! Voglio fare un po’ di chiarezza su questo argomento, con voi che ogni giorno acquistate i miei prodotti di bellezza.
Visto che sto scrivendo questo articolo durante il periodo estivo, inizio svelandovi una cosa. Il sole fa venire le rughe. Non lo dice Quello Sbagliato, ma ci sono studi clinici che sanciscono questo. Quindi sia messo agli atti.
Se durante questo periodo il vostro hobby preferito è quello di stare distese, o distesi, al sole come lucertole, magari durante le ore più calde, sappiate che non state facendo un regalo alla vostra pelle.
Detto questo… andiamo per ordine e vediamo, in parole semplici, cosa sono le rughe.
Le rughe sono pieghe sulla superficie della pelle. Sapete come si formano? In seguito al cedimento delle strutture cutanee per carenza di collagene e a causa della trazione ripetitiva esercitata dai muscoli mimici. Un altro fattore è sicuramente la carenza di elastina che comporta la perdita di elasticità cutanea. Si verifica intorno ai 30 anni e aumenta progressivamente con il passare del tempo.
Sempre a causa della vostra ‘elastina persa’, arriva un po’ di doppio mento! Lo avete notato?
Le rughe iniziano a manifestarsi mediamente sia nella donna che nell’uomo dopo i 25 anni di età. Poi, ci sono quelli un po’ più sfortunati che hanno le rughe precoci e sono dovute alla scarsa cura della pelle, all’eccessiva esposizione solare, all’inquinamento o al fumo. Tutti fattori che accelerano la comparsa delle rughe. Segnato?
Le principali categorie di rughe sono due:
Le rughe di espressione
Sono i più comuni segni che lo stress lascia sul nostro volto. Si creano all’altezza della zona labiale e sulla fronte. Queste ‘rughe di espressione’ sono il regalo delle espressioni che assumiamo ogni giorno. Fanno parte di noi e del nostro modo di essere, della nostra mimica facciale. La soluzione? Essere come una maschera di cera… immobili e inespressivi per tutto il giorno. Conviene?
Le rughe di senescenza
Si manifestano sulla pelle con l’avanzare dell’età. La pelle perde tono, elasticità e compattezza.
Parliamo dei prodotti antirughe per uomo e donna: nessun cosmetico fa i miracoli. Le creme non cancellano le rughe, in quanto questo inestetismo è il risultato di un profondo cambiamento della struttura del derma che con l’età perde elasticità e si assottiglia.
Attenzione, però, una buona crema o un buon siero, possono attenuarle in quanto assicurano l’idratazione necessaria alla nostra pelle, la illuminano e stimolano il rinnovamento cellulare, altro fenomeno che si rallenta con l‘avanzare dell’età. Quindi è fondamentale utilizzare i prodotti cosmetici per questi motivi.
Questa è un’altra bufala inventata dal marketing delle aziende per vendere i prodotti cosmetici. Precisiamo una cosa: l’acido ialuronico puro al 100% è una polvere. Eh si, avete capito bene!
Quando sento pubblicità o un influencer che sponsorizzano dei prodotti dicendo che esistono dei sieri con una concentrazione di acido ialuronico del 100%: mi vengono i brividi per loro e per chi ci casca!
La polvere di acido ialuronico puro può essere inserita all’interno di un siero in concentrazioni tra lo 0,1% al 3%. Concentrazioni tra il 3-4% già produrrebbero un siero molto gelatinoso, difficile da spalmare sulla pelle. Impossibile quindi produrre un siero con acido ialuronico puro con una concentrazione al 100%, non penetrerebbe nella pelle.
Esistono invece diversi pesi di acido ialuronico: ad alto, medio e basso peso molecolare.
Quello ad alto peso molecolare agisce più in superfice e svolge un’azione idratante.
Quello medio e, ancora di più, a basso peso molecolare, invece, penetrano più in profondità e svolgono una azione rimpolpante e ristrutturante per la nostra pelle. Rendendo, così, meno evidenti le rughe.
Per questo motivo ho ideato la linea PLUMP UP, che significa ‘rimpolpare’. Sia il siero che la crema viso di questa linea contengono acido ialuronico a basso peso molecolare e un precursore dell’acido ialuronico fisiologico, per garantire una triplice modalità d’azione:
Inoltre, contengono un polisaccaride naturale estratto dai semi di tamarindo, che migliora l’idratazione cutanea, l’elasticità e le rugosità, particolarmente adatto come anti-invecchiamento e rassodante della pelle.
BURRO CORPO Il burro corpo è un prodotto che può essere utilizzato da tutti e in mille modi diversi. Utilizzalo su tutto il corpo, come una
FRAGRANZE Come profumare la casa durante il periodo di Natale? Cannella, arancia, chiodi di garofano, cardamomo, mandarino: questi sono alcuni degli ingredienti che utilizziamo nelle nostre
Per profumare la casa durante il periodo di Natale e creare la giusta atmosfera vi suggeriamo di utilizzare candele, profumi spray o diffusori con bastoncini. Le fragranze più adatte? Scopriamole insieme.
Le fragranze per la casa devono essere considerate come dei veri e propri accessori d’arredo, perché riescono a caratterizzare e personalizzare con stile qualsiasi ambiente delle nostre abitazioni.
La cera di soia che utilizziamo per produrre le nostre candele è naturale e biodegradabile. La nostra è una scelta eco-friendly: in questo modo produciamo candele che rispettano l’ambiente e durano più a lungo.
Ecco una piccola guida su come prenderti cura delle nostre amate candele in cera di soia profumate. Segui i nostri consigli e vedrai che la tua candela brucerà meglio e la sua fragranza rimarrà inalterata nel tempo.