
Come utilizzare il burro corpo?
BURRO CORPO Il burro corpo è un prodotto che può essere utilizzato da tutti e in mille modi diversi. Utilizzalo su tutto il corpo, come una
Oggi parliamo di pelle sensibile e di quali siano i migliori prodotti da utilizzare per una perfetta skincare. È necessario per prenderci cura in maniera adeguata di questa tipologia di epidermide.
La pelle sensibile tende a presentare rossori e irritazioni. È molto reattiva a fattori esterni come il freddo, il vento e il sole. Spesso manifesta intolleranze a determinati ingredienti contenuti all’interno dei prodotti di cosmesi.
Chi di noi ha una pelle sensibile ha bisogno, quindi, di prestare molte più attenzioni alla propria beauty routine ed eseguire una skincare mirata.
Innanzitutto facciamo una distinzione tra pelle sensibile e pelle ‘sensibilizzata’. La prima presenta rossori e irritazioni e in alcuni casi sfocia in rosacea e couperose. Una pelle sensibilizzata, invece, può essere la conseguenza di un prodotto aggressivo o di reazioni allergiche.
Arrossamenti, secchezza, prurito, una sensazione di calore sono alcuni dei sintomi che indicano una condizione di disagio della nostra pelle.
Il primo consiglio è di utilizzare prodotti delicati, naturali e con ingredienti attivi lenitivi e nutrienti per prevenire la secchezza: centella asiatica, camomilla, aloe vera sono ottimi alleati per questa tipologia di cute.
Aiutano a idratare e a prevenire le problematiche di cui vi ho parlato prima, come la couperose o la rosacea.
La skincare pelle secca e sensibile deve essere caratterizzata da prodotti che rispondono a determinate caratteristiche. Per questo motivo voglio parlarvi di un siero e di una crema viso che sono adatti a questa tipologia di pelle.
BURRO CORPO Il burro corpo è un prodotto che può essere utilizzato da tutti e in mille modi diversi. Utilizzalo su tutto il corpo, come una
FRAGRANZE Come profumare la casa durante il periodo di Natale? Cannella, arancia, chiodi di garofano, cardamomo, mandarino: questi sono alcuni degli ingredienti che utilizziamo nelle nostre
Per profumare la casa durante il periodo di Natale e creare la giusta atmosfera vi suggeriamo di utilizzare candele, profumi spray o diffusori con bastoncini. Le fragranze più adatte? Scopriamole insieme.
Le fragranze per la casa devono essere considerate come dei veri e propri accessori d’arredo, perché riescono a caratterizzare e personalizzare con stile qualsiasi ambiente delle nostre abitazioni.
La cera di soia che utilizziamo per produrre le nostre candele è naturale e biodegradabile. La nostra è una scelta eco-friendly: in questo modo produciamo candele che rispettano l’ambiente e durano più a lungo.
Ecco una piccola guida su come prenderti cura delle nostre amate candele in cera di soia profumate. Segui i nostri consigli e vedrai che la tua candela brucerà meglio e la sua fragranza rimarrà inalterata nel tempo.