
Come utilizzare il burro corpo?
BURRO CORPO Il burro corpo è un prodotto che può essere utilizzato da tutti e in mille modi diversi. Utilizzalo su tutto il corpo, come una
Uno dei problemi più comuni e che assilla la maggior parte di noi sono gli occhi gonfi, soprattutto al mattino. Uomini e donne siamo tutti chiamati in causa, nessuno escluso! Quindi sedetevi, tenetevi la mano e fate attenzione a questo articolo.
Spesso mi chiedete quali siano i migliori rimedi per dire addio agli occhi gonfi, alle borse e alle occhiaie. Il discorso è molto complesso e merita la giusta attenzione.
Quante volte alzandovi al mattino avete la sensazione di avere due zampogne al posto degli occhi? A me capita tantissime volte. La tentazione è quella di tornare a letto a dormire. Invece no, il nostro destino è quello di affrontare il mondo. Ma non demoralizzatevi!
Per prima cosa dobbiamo capire le cause del perché abbiamo gli occhi gonfi. Possono essere diverse e di varia natura.
Una volta capito il come e il perché degli occhi gonfi al mattino, possiamo contrastare questo odiato inestetismo con una beauty routine su misura o meglio con l’utilizzo di prodotti studiati per il nostro contorno occhi.
UTILIZZATE UNA CREMA CONTORNO OCCHI
Alla domanda ‘posso usare la crema viso anche per il contorno occhi?’ la risposta è ‘NO’! Ma un NO secco.
La pelle della zona del contorno occhi, come vi anticipavo prima, è più sottile rispetto a qualsiasi altra parte del corpo, quindi ha bisogno di prodotti specifici creati per essa.
Quali sono gli ingredienti che devono contenere? Innanzitutto devono contenere sostanze vasoprotettrici capaci di attivare il microcircolo come ad esempio mirtillo, quinoa, ippocastano, ginko bilola, centella. Tra gli altri ingredienti che devono contenere possiamo trovare gli oli ad azione antiage e le molecole idratanti, tra queste la glicerina, l’acido ialuronico, gli acidi grassi polinsaturi. Tra gli antiossidanti, invece, i polifenoli e le vitamine A,C,E. Tra migliori decongestionanti vi ricordo la liquirizia e il tè verde. Favoriscono il drenaggio dei liquidi accumulati sotto gli occhi e contrastano l’infiammazione dei tessuti molli.
CONSERVATE IL CONTORNO OCCHI IN FRIGORIFERO
Con questo piccolo trucco, il freddo aumenterà e velocizzerà l’effetto decongestionante.
FATE IMPACCHI FREDDI
Ogni tanto smettete di correre, fermatevi e rilassatevi. Imbevete con acqua fredda una garza, un dischetto o un panno di cotone ben pulito e teneteli in posa 10 minuti. Occhi rigorosamente chiusi. Questa piccola ‘coccola’ attenuerà sin da subito la sensazione di pesantezza degli occhi e inizierà ad assorbire i fluidi che causano il gonfiore.
SEGUITE UN REGIME ALIMENTARE BILANCIATO
Un regime alimentare sano ed equilibrato vi aiuterà a ridurre la comparsa del gonfiore intorno agli occhi. Riducete il consumo di sale e bevete tantissima acqua. Contrasterete la ritenzione idrica e il gonfiore diminuirà in maniera evidente. Fidatevi!
TRATTAMENTO D’URTO CONTRO BORSE E OCCHIAIE
SHINE EYE CREAM – È una crema contorno occhi che idrata la pelle offrendo un effetto defaticante immediato. Un prodotto specifico per la zona perioculare che minimizza i segni della stanchezza e migliora la microcircolazione superficiale. Contiene un rivoluzionario attivo estratto dai semi di quinoa le cui azioni sono evidenziate da studi clinici che hanno dimostrato un’efficace attività̀ sulle occhiaie. Rafforza le pareti capillari, controlla lo sviluppo della rete capillare, mantiene l’elasticità cutanea. È formulato con un pool di attivi vegetali specifici ad azione vitaminizzante, capillaro-protettiva, antiossidante, antirughe, illuminante.
DA UTILIZZARE OGNI GIORNO MATTINA E SERA
SHINING EYE MASK – È una efficace maschera contorno occhi dal tocco delicato e leggero. L’innovativo estratto di quinoa contribuisce a sgonfiare le borse e schiarire le occhiaie, defaticando ed illuminando lo sguardo. L’acido ialuronico offre una preziosa azione idratante riducendo i segni della stanchezza. La texture si assorbe con facilità e ha un delicato profumo.
DA UTILIZZARE 2 O 3 VOLTE ALLA SETTIMANA
Applicare un generoso strato di maschera nella zona del contorno occhi e lasciare in posa 10 minuti, asportare l’eccesso con una velina e far assorbire il prodotto residuo senza sciacquare. Potete usarla la sera in alternanza alla crema contorno occhi prima di andare a dormire.
Lo sguardo risulterà più aperto e il contorno occhi decongestionato. Addio occhi stanchi e gonfi!
BURRO CORPO Il burro corpo è un prodotto che può essere utilizzato da tutti e in mille modi diversi. Utilizzalo su tutto il corpo, come una
FRAGRANZE Come profumare la casa durante il periodo di Natale? Cannella, arancia, chiodi di garofano, cardamomo, mandarino: questi sono alcuni degli ingredienti che utilizziamo nelle nostre
Per profumare la casa durante il periodo di Natale e creare la giusta atmosfera vi suggeriamo di utilizzare candele, profumi spray o diffusori con bastoncini. Le fragranze più adatte? Scopriamole insieme.
Le fragranze per la casa devono essere considerate come dei veri e propri accessori d’arredo, perché riescono a caratterizzare e personalizzare con stile qualsiasi ambiente delle nostre abitazioni.
La cera di soia che utilizziamo per produrre le nostre candele è naturale e biodegradabile. La nostra è una scelta eco-friendly: in questo modo produciamo candele che rispettano l’ambiente e durano più a lungo.
Ecco una piccola guida su come prenderti cura delle nostre amate candele in cera di soia profumate. Segui i nostri consigli e vedrai che la tua candela brucerà meglio e la sua fragranza rimarrà inalterata nel tempo.