
Come utilizzare il burro corpo?
BURRO CORPO Il burro corpo è un prodotto che può essere utilizzato da tutti e in mille modi diversi. Utilizzalo su tutto il corpo, come una
Buongiorno Sbagliati! Oggi tocchiamo un argomento caldo: come tenere in ordine la casa! Vi vedo eh… molti di voi hanno già le antenne rizzate. Avere una casa sempre pulita e in ordine è il sogno di molti di noi.
Sono convinto che è capitato a molti, sfogliando la gallery di Instagram e vedendo le foto pubblicate nel feed di alcuni profili, porsi la domanda: ‘ma come fanno ad avere la casa sempre in ordine e instagrammabile?
Pensate che basti soltanto una passata di aspirapolvere o togliere la polvere dal tavolo? Sbagliato! Ci vuole disciplina. Da ragazzo ero molto disordinato. Avevo paura che la mia vicina suonasse il campanello. La situazione era spesso tragica: montagne di vestiti accatastati sulla sedia, scarpe in giro per casa, lo zaino del lavoro sulla poltrona e la borsa della palestra in bella mostra: in casa mia sembra essere scoppiata una bomba.
Poi ho imparato che alcune semplici regole, unite ad una buona dose di disciplina, possono davvero cambiare l’aspetto della nostra casa e la qualità della nostra vita. Pronti? Scopriamole insieme.
Per prima cosa ho imparato ad utilizzare scatole, cesti e armadi portatutto. A cosa servono? Quante volte, guardando un oggetto, vi siete posti la domanda… ‘e questo ora dove lo metto?’. Il fatto di avere dei contenitori dove riporre qualsiasi cosa ci permette di non vedere mille ‘cianfrusaglie’ sparse per casa e di conseguenza mantenere con facilità l’ordine in tutte le stanze.
Lo so, ogni mattina quando suona la sveglia è davvero pesante alzarsi dal letto: figuriamoci pensare di rifarlo. Forza… un piccolo sforzo! Utilizzate dei grandi piumoni. Ci metterete davvero pochi istanti per ‘distenderli’ fino ai cuscini e avere l’impressione di avere una camera in ordine. La vostra autostima sarà alle stelle e questa sensazione vi accompagnerà per tutta la giornata. Fidatevi.
Un pò di anni fa, quando rientravo dal lavoro o da una serata con gli amici, avevo la cattiva abitudine di buttare i vestiti su una sedia e di lasciare scarpe e calzini in giro per casa. La mattina dopo se andavo di fretta, non li mettevo sicuramente in ordine.
Nel tempo ho imparato, all’inizio con fatica, a riporli direttamente nell’armadio o nel cesto della biancheria sporca. In questo modo non ho visto più i vestiti accatastati o sparsi per casa. Il risultato? L’appartamento è in ordine e risparmieremo tantissimo tempo. Non immaginate nemmeno quanto!
Questa è una regola fondamentale. Vi truccate o ‘fonate’ il ciuffo e i vostri capelli in bagno? Imparate a rimettere in ordine ogni cosa e a pulire il lavandino.
Preparate la cena? Mentre il cibo cuoce approfittatene per lavare e riporre in ordine le stoviglie che avete utilizzato per la preparazione. Fate uno spuntino di mezzanotte? Mettete in lavastoviglie i piatti e le posate che utilizzate!
Vedrete, rispettando questa regola, come sarà piacevole e facile tenere sempre in ordine e pulita la vostra casa.
Dulcis in fundo, ci sono due parole d’ordine che fanno rima con una casa sempre in ordine e pulita: pianificare ed organizzare. Eh già… l’organizzazione è alla base per la riuscita di ogni cosa. Sapere sempre cosa manca in frigorifero per acquistarlo al supermercato, decidere la sera prima quale outfit indossare il giorno dopo, preparare lo zaino del lavoro o della palestra in anticipo sono alcune ‘buone abitudini’ che ci possono aiutare nel nostro obiettivo e ci faranno risparmiare tempo prezioso.
Instagram è una continua fonte di ispirazione. Ho selezionato per voi alcune immagini di case che mi fanno sognare. Preparatevi sono tutte pulite e in ordine. Buona visione!
Quelle che avete letto e vi ho elencato, sono solo alcune semplici regole e buone abitudini che ho testato personalmente e che mi aiutano a mantenere ogni giorno la mia casa in ordine e pulita. Ce ne possono essere altre mille… e sarei curioso di conoscere le vostre!
BURRO CORPO Il burro corpo è un prodotto che può essere utilizzato da tutti e in mille modi diversi. Utilizzalo su tutto il corpo, come una
FRAGRANZE Come profumare la casa durante il periodo di Natale? Cannella, arancia, chiodi di garofano, cardamomo, mandarino: questi sono alcuni degli ingredienti che utilizziamo nelle nostre
Per profumare la casa durante il periodo di Natale e creare la giusta atmosfera vi suggeriamo di utilizzare candele, profumi spray o diffusori con bastoncini. Le fragranze più adatte? Scopriamole insieme.
Le fragranze per la casa devono essere considerate come dei veri e propri accessori d’arredo, perché riescono a caratterizzare e personalizzare con stile qualsiasi ambiente delle nostre abitazioni.
La cera di soia che utilizziamo per produrre le nostre candele è naturale e biodegradabile. La nostra è una scelta eco-friendly: in questo modo produciamo candele che rispettano l’ambiente e durano più a lungo.
Ecco una piccola guida su come prenderti cura delle nostre amate candele in cera di soia profumate. Segui i nostri consigli e vedrai che la tua candela brucerà meglio e la sua fragranza rimarrà inalterata nel tempo.
2 Comments
Complimenti per il blog. Articoli molto interessanti.
Grazie mille Elisa! Sono contento che ti piaccia il mio blog!