
Come utilizzare il burro corpo?
BURRO CORPO Il burro corpo è un prodotto che può essere utilizzato da tutti e in mille modi diversi. Utilizzalo su tutto il corpo, come una
Buongiorno Sbagliati, quando arriva questo periodo dell’anno, inizio a pensare alle vacanze e a ritagliarmi qualche weekend per fare qualche gita fuori porta. Non c’è bisogno di andare lontano. Ci sono tante città in Italia che vale la pena visitare almeno una volta nella vita.
È un maggio strano, diciamocelo. Il sole ha deciso di sparire dalla circolazione: è ricercato ufficialmente anche dal team di ‘Chi l’ha visto?’. Una lauta ricompensa è prevista per chi lo ritroverà. Affrettatevi signori, affrettatevi!
Piove, fa freddo ed io ho un mal di gola come punizione per essermi permesso di andare un giorno al mare. Quella giornata in spiaggia la sto pagando pesantemente.
Come vi ho anticipato in questo periodo inizio a pensare ai viaggi e a cercare nuove mete da visitare. Nell’attesa di tornare ad indossare t-shirt e bermuda colorati e di scappare in qualche posto al mare e al caldo, voglio darvi qualche informazione se decidete di visitare una delle città più importanti d’Italia: Milano. Ci siete mai stati? Se la risposta è ‘no’, non disperate: ecco una lista di 10 cose da fare e da vedere a Milano. Iniziamo.
Spesso quando si pensa a Milano, nell’immaginario comune viene in mente solo la capitale economica dell’Italia dove la gente lavora e corre in maniera ossessionata dalla mattina alla sera. Una città grigia, triste e dove ci sia poco tempo per divertirsi e pochissime attrazioni da visitare. Sbagliato. Milano offre tantissimo divertimento ed una miriade di cose da vedere. Fidatevi.
La prima tappa obbligatoria per chi arriva in questa fantastica città è il Duomo di Milano. Personalmente lo trovo uno degli spettacoli più suggestivi della città. È il luogo dove i turisti amano scattarsi dei selfie e fare foto super instagrammabili da condividere sui propri canali social. Anche io non ho resistito. Guardate questa foto.
Se amate lo shopping… tenetevi forte! A pochi passi dal Duomo è situata la Galleria Vittorio Emanuele II: un altro posto super instagrammato e dove ci sono una serie di negozi di alta classe ed eleganti. Vi basterà guardare le loro vetrine, per iniziare a sognare!
Appena ultimata la visita alla galleria non dimenticate di fare un salto in Piazza della Scala, potrete ammirare uno dei più importanti teatri a livello mondiale: il Teatro della Scala.
Un altro dei simboli antichi di questa città è il Castello Sforzesco con il suo meraviglioso parco. Pochi di noi sono al corrente che è uno dei castelli più grandi d’Europa. Eh si, avete capito bene… assolutamente da visitare durante il vostro tour milanese.
Milano è anche una città per gli amanti dell’arte. Pensate, conserva e custodisce uno dei capolavori di Leonardo Da Vinci: il Cenacolo, dipinto nel refettorio di Santa Maria delle Grazie. Un consiglio, prenotate la vostra visita con largo anticipo… le cose sono sempre lunghissime!
La seconda chiesa per importanza e tra le più antiche della città che dovete assolutamente cercare di vedere è la Basilica di Sant’Ambrogio. Una volta all’interno rimarrete rapiti dalla imponente struttura e dai dipinti.
C’è un luogo che amo in maniera particolare: la Pinacoteca di Brera. Ogni volta che vado Milano cerco di visitarla. È un piccolo ‘museo’ dove potrete ammirare alcuni tra i più bei dipinti dell’arte pittorica italiana. Inoltre, il palazzo, con le sue stanze e i suoi pezzi antichi, è davvero meraviglioso.
Se, invece, volete una vacanza frivola e darvi allo shopping sfrenato, agli aperitivi, alle serate danzanti e conoscere tanta bella gente ecco alcuni suggerimenti.
Per iniziare fate un salto negli splendidi negozi di una delle strade più famose al mondo e conosciuta da tutti i turisti come luogo ‘cult’ per lo shopping di lusso: Via Montenapoleone.
Dopo una sessione di shopping, per non pensare ai soldi spesi, ritagliatevi un momento per rilassarvi e godervi uno dei rituali più famosi in questa città: l’aperitivo. Potrete decidere se andare alle Colonne di San Lorenzo, luogo di ritrovo del ‘popolo milanese’, proprio di fronte alla basilica di San Lorenzo. La zona è caratterizzata da locali molto particolari, ristorantini e da alcuni bar dove potrete gustare buonissimi aperitivi e cenare.
In alternativa, la vostra meta potrebbe essere un’altra zona molto suggestiva e super gettonata della città. Di cosa sto parlando? Sono i Navigli. Bella musica, gente divertente, buon cibo, qualche negozio in stile vintage e scorci mozzafiato. Credetemi… vi piacerà.
Non dimenticate che Milano è una città che ospita molti eventi e fiere super prestigiose e può non risultare facile trovare un albergo col giusto compromesso tra qualità, prezzo e posizione. Io vi consiglio di cercare tra gli hotel a Milano di Best Western. Sia quando viaggio per lavoro, che per divertimento con gli amici, la mia scelta ricade quasi sempre su uno degli hotel di questo brand. Sono una garanzia. Grandi, eleganti e si trovano in posizioni strategiche ben servite dai mezzi pubblici: questo vi permetterà, inoltre, di raggiungere facilmente qualsiasi zona della città. Le colazioni? Internazionali e per tutti i gusti!
Siete mai stati a Milano? Cosa aspettate a partire?
Buon viaggio!
BURRO CORPO Il burro corpo è un prodotto che può essere utilizzato da tutti e in mille modi diversi. Utilizzalo su tutto il corpo, come una
FRAGRANZE Come profumare la casa durante il periodo di Natale? Cannella, arancia, chiodi di garofano, cardamomo, mandarino: questi sono alcuni degli ingredienti che utilizziamo nelle nostre
Per profumare la casa durante il periodo di Natale e creare la giusta atmosfera vi suggeriamo di utilizzare candele, profumi spray o diffusori con bastoncini. Le fragranze più adatte? Scopriamole insieme.
Le fragranze per la casa devono essere considerate come dei veri e propri accessori d’arredo, perché riescono a caratterizzare e personalizzare con stile qualsiasi ambiente delle nostre abitazioni.
La cera di soia che utilizziamo per produrre le nostre candele è naturale e biodegradabile. La nostra è una scelta eco-friendly: in questo modo produciamo candele che rispettano l’ambiente e durano più a lungo.
Ecco una piccola guida su come prenderti cura delle nostre amate candele in cera di soia profumate. Segui i nostri consigli e vedrai che la tua candela brucerà meglio e la sua fragranza rimarrà inalterata nel tempo.