C’è un luogo che amo in maniera particolare: la Pinacoteca di Brera. Ogni volta che vado Milano cerco di visitarla. È un piccolo ‘museo’ dove potrete ammirare alcuni tra i più bei dipinti dell’arte pittorica italiana. Inoltre, il palazzo, con le sue stanze e i suoi pezzi antichi, è davvero meraviglioso.
Se, invece, volete una vacanza frivola e darvi allo shopping sfrenato, agli aperitivi, alle serate danzanti e conoscere tanta bella gente ecco alcuni suggerimenti.
Per iniziare fate un salto negli splendidi negozi di una delle strade più famose al mondo e conosciuta da tutti i turisti come luogo ‘cult’ per lo shopping di lusso: Via Montenapoleone.
Dopo una sessione di shopping, per non pensare ai soldi spesi, ritagliatevi un momento per rilassarvi e godervi uno dei rituali più famosi in questa città: l’aperitivo. Potrete decidere se andare alle Colonne di San Lorenzo, luogo di ritrovo del ‘popolo milanese’, proprio di fronte alla basilica di San Lorenzo. La zona è caratterizzata da locali molto particolari, ristorantini e da alcuni bar dove potrete gustare buonissimi aperitivi e cenare.
In alternativa, la vostra meta potrebbe essere un’altra zona molto suggestiva e super gettonata della città. Di cosa sto parlando? Sono i Navigli. Bella musica, gente divertente, buon cibo, qualche negozio in stile vintage e scorci mozzafiato. Credetemi… vi piacerà.