Chi ha visitato la penisola, parla di Torre dell’Orso come di una meta bellissima e basta visitare questo luogo per comprenderne il motivo.
Distante da Melendugno 9 chilometri, Torre dell’Orso ha il pregio di possedere la certificazione di Bandiera Blu, grazie alla limpidezza delle sue acque e una mezzaluna di mare abbracciata tra due scogliere.
Al largo di Torre dell’Orso, si stagliano imponenti i due celebri faraglioni bianchi, mentre all’interno delle grotte, a testimonianza dei naviganti che vi si riparavano, si possono ancora ammirare graffiti in latino e greco.
Vicinissimi a Torre dell’Orso e raggiungibili in auto, grazie alla posizione strategica della località, anche gli altri incantevoli luoghi del Salento tra cui Otranto, dove si può godere di tutti i comfort e le comodità necessarie per godere di una vacanza all’insegna delle bellezze naturali.
Alloggiare nei villaggi Torre dell’Orso come il The Village Salento è facile e consente di arrivare facilmente anche a piedi ai suoi principali punti d’interesse.
E sempre nell’ambito dei servizi turistici, ricordiamo che i mezzi pubblici, specialmente in estate, e le macchine a noleggio dai prezzi accessibili, sono funzionali al fenomeno del pendolarismo del turismo e ai suoi orari.