Maschere viso per uomo: perché usarle e quale scegliere

maschera viso uomo quale scegliere in base alla tipologia di pelle

Maschere viso per uomo: perché usarle e quale scegliere

Maschere viso per uomo i consigli su come e quando applicarle, su quali maschere scegliere in base alla tipologia di pelle

Buongiorno Sbagliati. La cura della pelle è ormai un argomento molto caro anche a noi uomini. Idratarla e tenerla pulita è un gesto d’amore nei confronti di noi stessi. Se non vi ricordate l’ultima volta che avete fatto una pulizia del viso, o una semplice maschera di bellezza, è arrivato il momento di correre ai ripari!

E non voglio sentirvi dire, che le donne non amano gli uomini che si curano troppo: qui parliamo delle regole base per una beauty routine della pelle del nostro viso, per la miseria!  Nessuno o nessuna, uscirebbe con un uomo che ha la pelle del viso unta, piena di brufoli e di impurità, troppo grassa o eccessivamente secca… ho reso l’idea? Bene!

Oggi parliamo di maschere da viso per uomo: voglio darvi qualche consiglio su come e perché usarle… ma soprattutto su quale scegliere.

MASCHERE DA VISO PER UOMO

Le maschere da viso per uomo sono ormai entrate a far parte della nostra beauty routine quotidiana. Sono infatti un vero e proprio concentrato di principi attivi che servono per nutrire la nostra pelle, per idratarla e per depurarla dalle impurità dovute allo smog, allo stress e agli agenti atmosferici.

blog di bellezza uomo quello sbagliato maschere

Pensate alla cura della barba. Credete che la vostra pelle non ne risenti? Chi si rade spesso rischia di irritare la propria pelle. La stessa barba, se non perfettamente curata, rischia di diventare un campo minato per il benessere del nostro viso.  

Per questo motivo è importante usare delle maschere da viso che ci permettono di rispondere alle esigenze specifiche della pelle di ognuno di noi. Eh si… ognuno di noi ha una pelle con esigenze diverse! Scopriamole insieme.

In commercio esistono una grande varietà di maschere. Troppe, tanto da farci entrare in confusione. A grandi linee possiamo dire che le maschere viso idratanti e nutrienti sono indicate per una beauty routine settimanale della nostra pelle. Combattono stress, eliminano le impurità e proteggono la nostra pelle dagli agenti atmosferici: sole, vento, pioggia e freddo.

quando applicare una maschera di bellezza uomo

Se invece vedete la pelle del vostro viso cupa, poco luminosa il mio consiglio è quello di utilizzare una buona maschera esfoliante. Fidatevi! Vedrete la vostra pelle rinascere e super luminosa.

Se fate molto sport, o in alcuni periodi iniziate a fare tardi la sera e dormite molto poco, è arrivato il momento per la vostra pelle di un bel trattamento d’urto. Per eliminare tutte le impurità dovute ad uno stile di vita ‘intenso’ utilizzate delle maschere con azione detox. Dopo una cura detox, la pelle del viso ritroverà la sua naturale luminosità e levigatezza. Tutti i trattamenti applicati successivamente verranno recepiti meglio e si inizierà ad attivare un circolo virtuoso che migliorerà ulteriormente l’aspetto della nostra pelle. Sarà più idratata, più distesa e più compatta.

COME APPLICARE LA MASCHERA VISO

Prima di applicare una maschera è importante detergere il nostro viso e asciugarlo tamponandolo con un asciugamano. Successivamente ‘stendere’ il prodotto evitando il contorno occhi. Lasciare agire in base a i tempi riportati sulla confezione, di solito dai 10 ai 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Successivamente utilizzate dei prodotti per idratare la pelle come un siero viso o una crema idratante.

maschere da viso uomo esfolianti nutrienti detox

QUANDO APPLICARE LA MASCHERA VISO

Il momento migliore per applicare la maschera viso? La sera, prima di andare a dormire. È il momento in cui la nostra pelle è più ricettiva e i principi attivi della maschera verranno ‘recepiti’ meglio.

Buona maschera a tutti!

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

blog di bellezza uomo i consigli del beauty blogger Quello Sbagliato blog di bellezza uomo i consigli del beauty blogger Quello Sbagliato

Le regole per avere un sorriso perfetto.

Se è vero il detto ‘sorridi che la vita ti sorride’ possiamo facilmente intuire quale potere si nasconde dietro ad ogni nostro sorriso. Scopriamo le regole per avere un sorriso perfetto a prova di selfie! Siete pronti?

Read More »
arredare casa con il rose gold oro rosa

Tendenze design 2019: arredare con il Rose Gold

Abbiamo capito che il 2019 sarà l’anno dei colori accesi per quanto riguarda l’arredamento della nostra casa. È arrivato il momento di dire addio ai colori tenui e pastello ed iniziare ad osare! Avete mai pensato di utilizzare il colore Rose Gold?

Read More »