Natura Buona: Melagrana e Zenzero per affrontare il cambio di stagione

come combattere i malanni di stagione in modo natural

Natura Buona: Melagrana e Zenzero per affrontare il cambio di stagione

Ben ritrovati Sbagliati. Il cambio di stagione viene spesso vissuto, dalla maggior parte di noi, come un momento critico per i possibili malanni che arrivano con i primi freddi e per una serie di cambiamenti che possono mettere in discussione il nostro equilibrio fisico. Sbagliato! Questo, al contrario, è un periodo molto prezioso! Proprio in queste occasioni è fondamentale prenderci cura di noi stessi e dare le giuste attenzioni all’organismo per depurarlo e renderlo più forte.

Un’alimentazione sana, equilibrata e con alimenti ricchi di vitamine e antiossidanti è sicuramente la prima arma a disposizione per affrontare il cambio di stagione. Con tutte queste ‘proprietà’, le nostre difese immunitarie si alzeranno e terremmo alla larga, il più possibile, i malanni di stagione.

Per ritrovare la giusta vitalità, combattere la stanchezza e il cattivo umore, in questo mese aumento il consumo di frutta e verdura nella mia dieta.

Viaggiando spesso per lavoro ho la necessità di avere con me degli snacks nutrienti e facili da consumare. Vengono in mio soccorso le spremute di Natura Buona. Quali? Sto utilizzando con regolarità la spremuta di melagrana e l’estratto 100% di Zenzero in pura spremuta di mela e limone. Il mix di questi due ‘alimenti’ è una dose di energia e vitalità per il mio organismo: soprattutto nei momenti più intensi e difficili. Pronti a scoprirne i motivi?

COme affrontare il cambio di stagione spremute Natura Buona
Le proprieta? dello zenzero Natura Buona
Spremute Natura Buona zenzero Melagrana

Il frutto di melagrana ha davvero tantissimi benefici. È uno degli alimenti must have che non può assolutamente mancare sulle nostre tavole. È un potente ossidante, è un anti-infiammatorio naturale. È una fonte pura di vitamine e sali minerali: contiene vitamina A, vitamina C e tanti minerali come potassio, zinco e magnesio. Non finisce qui… stabilizza il livello dei trigliceridi e il colesterolo, contrasta le infiammazioni intestinali, come coliti e gastriti. È l’alimento perfetto per chi cerca il buono e il sano tutti i giorni.

Natura Buona spremuta Melagrana

Ora parliamo dello zenzero. È una pianta medicinale usata da più di 3000 anni in Oriente per le sue proprietà curative. Tra i mille benefici che questa pianta ha sul nostro organismo, è un potente rimedio naturale contro raffreddore, tosse e mal di gola. Lo zenzero, infatti, ha un potere “riscaldante” e quindi permette di sciogliere efficacemente il muco e accelerare la guarigione dalle malattie da raffreddamento. La sua azione analgesica, antinfiammatoria, antidolorifica e stimolante del sistema immunitario aiuta inoltre a risolvere il mal di gola.

Nei 125 ml di estratto 100% di Zenzero in pura spremuta di mela e limone Natura Buona trovate il prezioso succo di zenzero, dolcificato naturalmente, con una squisita spremuta di mela e una spruzzatina di profumatissimo limone. Buonissimo! Sarà il nostro alleato per prevenire i primi malanni della stagione invernale.

Ancora dubbi su come affrontare al meglio il cambio di stagione e quali ‘alimenti’ integrare nella nostra alimentazione? Sul sito di Natura Buona  potrete scoprire tutta l’ampia gamma di spremute pure di super frutti: non da concentrato. Sono buone, sane e contengono solo gli zuccheri naturali della frutta. #ONEADAY Natura Buona: la sana abitudine quotidiana per il benessere del nostro organismo e dire addio ai malanni di stagione!

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

dee d'arredo le televisioni vintage

Arredare casa con le tv vintage

Gli appassionati di collezionismo e di interior design sono sempre più interessati a reperire oggetti vintage all’interno di mercatini dell’usato o nei negozi di antiquariato, in modo da poterli acquistare ed esporre.

Read More »