Beauty routine: contorno occhi da uomo

blog di bellezza uomo

Beauty routine: contorno occhi da uomo

Ben ritrovati Sbagliati. Dopo i primi due articoli, in cui vi ho dato qualche suggerimento sull’importanza anche per noi uomini di rispettare alcune semplici regole di beauty routine per prenderci cura della pelle del viso, attraverso l’utilizzo di maschere e scrub, è arrivato il momento di parlare di un’altra zona critica per tutti noi: il contorno occhi.

Eh già, se avete superato i 30 anni vi sarete accorti che i segni delle notti brave, il mattino successivo, sono sempre più evidenti. Viso stanco, occhi gonfi e segnati iniziano a diventare sempre più frequenti, anche in seguito ad una notte passata in bianco o in cui abbiamo riposato male. Il rimedio? Seguite questi semplici consigli che vi permetteranno di ritrovare un viso più fresco e rilassato in poco tempo.  

Per prima cosa, se vi alzate al mattino con gli occhi gonfi, con un senso di pesantezza e di affaticamento sulle palpebre, effettuate un micro massaggio esercitando una lieve pressione nella zona del contorno occhi. Attraverso questi movimenti riattiverete la micro-circolazione: questo servirà per ridurre il gonfiore e donerà alla vostra pelle la sua naturale luminosità.

contorno occhi uomo con acido ialuronico

Sappiamo bene, che la zona del contorno occhi è una zona molto delicata ed è tre volte più sottile di quella di altre zone del viso. La pellicola protettiva idrolipidica, infatti, sulla superfice dell’epidermide, è quasi assente. L’acido Ialuronico, per questo motivo, in questa area diminuisce con il tempo molto più velocemente. È necessario mantenere sempre un’adeguata idratazione.

Senza questa, infatti, il nostro contorno occhi apparirà molto più segnato e le rughe molto più evidenti.

Nella beauty routine del viso di noi uomini è fondamentale utilizzare una crema contorno occhi con acido ialuronico.  Ci permetterà di idratare e riempire la zona interessata e di ripristinare la normale ‘rotondità’ della pelle. L’acido Ialuronico penetrerà fino agli strati vivi dell’epidermide, rimpolpando la zona tra naso e occhi.

migliori prodotti contorno occhi uomo

UTILIZZARE IL CONTORNO OCCHI ANCHE DI SERA

Come vi ho già spiegato in diversi articoli, la notte è il momento migliore per idratare e nutrire la nostra pelle. Durante le ore notturne, gli ingredienti attivi, contenuti nei prodotti che utilizziamo, assolvono al meglio la loro azione per mantenere l’elasticità e la giovinezza della nostra pelle. Prima di andare a dormire, dopo avere lavato in viso, applicate la crema contorno occhi che vi permetterà un’intensa azione idratante e riparerà la nostra pelle da eventuali micro danni causati dallo stress e dagli agenti atmosferici. Vi sveglierete con un contorno occhi disteso e rilassato. 

Parola di Quello Sbagliato.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

blog di bellezza uomo profumi azzaro

Azzaro Pour Homme: le nuove seducenti fragranze

Tutti voi conoscete la mia passione per i profumi e di quanto sia alla continua ricerca di fragranze e profumazioni sempre nuove. In base al profumo che una persona indossa, si possono capire tanti lati della sua personalità.

Read More »
blog di bellezza uomo

Beauty routine: contorno occhi da uomo

La zona del contorno occhi è una zona molto delicata ed è tre volte più sottile di quella di altre zone del viso. La pellicola protettiva idrolipidica, infatti, sulla superficie dell’epidermide, è quasi assente.

Read More »