Hotel vintage in Svezia: Elite Hotel Mollberg

Blog Hotel di Lusso

Hotel vintage in Svezia: Elite Hotel Mollberg

Ben ritrovati Sbagliati! La mia voglia di partire alla continua scoperta di posti nuovi e suggestivi è sempre tantissima. Non mi stancherei mai di viaggiare. Capita anche a voi? Ditemi che non sono l’unico che starebbe sempre con la valigia a portata di mano!

Una delle mete che vi consiglio, assolutamente, di visitare è la Svezia. Ci siete mai stati? È un paese scandinavo caratterizzato da migliaia di isole lungo la costa, suggestivi laghi nell’entroterra, vaste e immense foreste boreali e affascinanti rilievi glaciali.

Pensate, la capitale Stoccolma è costruita su 14 isole e possiede più di 50 ponti! Non potete non visitarla almeno una volta nella vita. Per gli amanti della storia e dell’architettura, inoltre, è molto suggestivo il centro storico medievale, Gamla Stan, con suntuosi palazzi reali e musei come lo Skansen, che si sviluppa all’aperto.

Chi mi segue da tempo conosce la mia passione per il vintage e quanto ami andare alla ricerca di ristoranti o hotel in questo stile. Tenetevi forte… durante il mio ultimo viaggio in Svezia ne ho trovato uno che sono convinto vi farà perdere la testa. Dove? A Helsingborg. Sto parlando dell’hotel Elite Hotel Mollberg.

Blog Hotel di Lusso
Travel blog di Lusso
Hotel Vintage di lusso Svezia

Elite Hotel Mollberg è un hotel a 4 stelle davvero meraviglioso, situato in un imponente edificio che risale al diciannovesimo secolo.

Appena si mette piede all’interno di questo hotel si viene rapiti dal perfetto connubio tra elementi in stile moderno e pezzi vintage che faranno diventare i vostri occhi a forma di cuore. Elegante e sofisticato è il posto ideale per trascorrere qualche giorno di relax in compagnia della famiglia o della vostra dolce metà.

Elite Hotel Mollberg è posizionato proprio nel cuore di Helsingborg, una città a sud della Svezia. La sua posizione è strategica in quanto siete a due passi dal castello della città che vanta dei giardini spettacolari. Ma scopriamo le camere di questo hotel…

LE CAMERE

Eleganti, lussuose e dal sapore retrò… le camere sono spaziose, luminose e l’arredamento è stato scelto con cura, fino all’ultimo dettaglio. Nulla è lasciato al caso. Sono dotate di tutti i comfort possibili ed immaginabili. Vi rilasserete su letti soffici e super morbidi e sognerete ad occhi parti davanti ad alcuni accenti classici presenti nella vostra camera. Il colore dell’arredo scuro e l’utilizzo del legno rendono l’ambiente caldo ed accogliente.

Hotel vintage in Svezia
Travel blogger recensioni hotel di lusso

DOVE CENARE

Sappiamo bene che la cucina italiana è insuperabile. Spesso noi Italiani all’estero facciamo un po’ di fatica ad abituarci alle abitudini culinarie e alle ricette del luogo. Nessuna paura… presso il ristorante Paolo’s, vi aspettano deliziose specialità italiane e potrete bere un espresso o un cappuccino. Vi sentirete a casa vostra! Invece, se volete assaporare piatti svedesi ispirati alla cucina francese, in un ambiente decorato con opere d’arte e oggetti vintage, il mio consiglio è quello di prenotare una cena al ristorante Mollberg. Non rimarrete delusi.

Pronti per partire e prenotare il vostro viaggio in Svezia?

 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

lanterne arredamento vintage

Lanterne Vintage: come farle rivivere in casa

Le lanterne a petrolio erano un sistema d’illuminazione, cui invenzione risale al lontano Ottocento e che hanno segnato un’epoca intera. Il sistema permetteva la spinta del fumo e della fiamma verso l’alto, attraverso una specie di canna fumaria…

Read More »
idee regalo Natale per la casa a prezzi bassi

Regali per Natale: ecco i più belli per arredare casa!

Con l’arrivo del mese di dicembre inizia il momento, ahimè, di pensare ai regali di Natale o ad un pensiero carino da regalare durante il periodo festivo ad amici o parenti. Ecco una selezione di complementi d’arredo per la casa da acquistare on line!

Read More »