Ben ritrovati Sbagliati! La mia voglia di partire alla continua scoperta di posti nuovi e suggestivi è sempre tantissima. Non mi stancherei mai di viaggiare. Capita anche a voi? Ditemi che non sono l’unico che starebbe sempre con la valigia a portata di mano!
Una delle mete che vi consiglio, assolutamente, di visitare è la Svezia. Ci siete mai stati? È un paese scandinavo caratterizzato da migliaia di isole lungo la costa, suggestivi laghi nell’entroterra, vaste e immense foreste boreali e affascinanti rilievi glaciali.
Pensate, la capitale Stoccolma è costruita su 14 isole e possiede più di 50 ponti! Non potete non visitarla almeno una volta nella vita. Per gli amanti della storia e dell’architettura, inoltre, è molto suggestivo il centro storico medievale, Gamla Stan, con suntuosi palazzi reali e musei come lo Skansen, che si sviluppa all’aperto.
Chi mi segue da tempo conosce la mia passione per il vintage e quanto ami andare alla ricerca di ristoranti o hotel in questo stile. Tenetevi forte… durante il mio ultimo viaggio in Svezia ne ho trovato uno che sono convinto vi farà perdere la testa. Dove? A Helsingborg. Sto parlando dell’hotel Elite Hotel Mollberg.