Beauty routine: maschera viso da uomo

come scegliere le migliori maschere viso uomo adatta alla pelle

Beauty routine: maschera viso da uomo

Ben ritrovati Sbagliati… nell’articolo di oggi voglio continuare a darvi qualche consiglio su come prenderci cura della pelle del nostro viso. Dopo la prima lezione di beauty routine (che trovate a questo link) in cui vi ho parlato dell’importanza dello scrub, scopriamo il secondo passaggio fondamentale per avere una pelle perfetta: la maschera da viso.

Anche se nell’immaginario comune l’utilizzo delle maschere viso è strettamente legato all’universo femminile, in realtà sono sempre di più i maschietti che, direi per fortuna, amano prendersi cura della propria pelle… anche se molti non hanno il coraggio di ammetterlo! Le maschere da viso sono un concentrato di benefici e svolgono tantissime funzioni: idratano, nutrono, esfoliano e proteggono la nostra pelle. Oggi scopriremo quando applicarle e quali scegliere in base alla tipologia di pelle che abbiamo. Pronti?

maschere viso uomo

Iniziamo con la scelta della maschera più giusta in base al tipo di pelle che abbiamo. Se avete una pelle secca è meglio orientarvi su maschere nutrienti, idratanti e emollienti. Se avete un aspetto stanco scegliete maschere tonificanti, rilassanti e rivitalizzanti. Se, invece, la vostra pelle è grassa o impura, optate per degli impacchi purificanti a base di argilla o caolino. Se la vostra pelle è normale va bene ogni tipo di maschera a seconda delle necessità del momento. 

Quando applicare una maschera per il viso

Il momento migliore per applicare la maschera viso è sicuramente al mattino o alla sera. Il motivo? La pelle del nostro viso è più ‘ricettiva’ pronta ad accogliere tutte le proprietà benefiche degli ingredienti contenuti nella maschera.

Le parole d’ordine? Idratazione e protezione. Sono queste le principali caratteristiche che deve avere una buona maschera per il viso. Al mattino o alla sera, sulla pelle pulita, utilizzate delle machere con un’azione protettiva, energizzante, liftante e idratante, quindi via libera alle maschere con argilla, con aloe vera, al ginseng o con acido ialuronico. Personalmente preferisco utilizzare le maschere purificanti, antiage o rassodanti la sera per sfruttare al meglio la ricettività della pelle durante le ore del sonno.

Scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche e i benefici attesi dalle diverse tipologie di maschere.

migliori maschere idratante e nutrienti uomo

Maschera bellezza viso idratante

Se volete mantenere una pelle elastica e tonica per prima cosa bisogna mantenere l’ottimale livello di acqua negli strati profondi e superficiali della nostra pelle. Questo è possibile farlo in due modi: utilizzando una crema idratante per viso ogni giorno e completando la nostra beauty routine con il supporto di una maschera idratante che servirà a prevenire o ridurre eventuali arrossamenti, irritazioni dovuti all’esposizione della nostra pelle ai diversi agenti atmosferici.

Maschera bellezza viso purificante 

Se invece il vostro problema è quello di avere una pelle del viso con molte impurità come ad esempio di punti neri, piccoli brufoli o eccesso di sebo, il mio consiglio è quello di preferire una maschera purificante. Il motivo? Lo dice la parola stessa. Sono ricche di ingredienti, come ad esempio l’argilla verde o il carbone vegetale, che hanno un’azione purificante per la nostra epidermide e la liberano da sporcizia e tossine accumulate. Possono essere utilizzate tutto l’anno, soprattutto durante i periodi più critici del cambio di stagione, quando la nostra pelle è più esposta a fattori di stress. Provatele: tornerete ad avere una pelle bellissima e luminosa in pochissimo tempo.

Maschera bellezza viso anti age

Con il trascorrere del tempo il nostro viso perde tono, elasticità e la nostra pelle inizia ad essere segnata. Le prime rughe iniziano a compartire sul nostro viso ed arriva il momento di prenderci cura della nostra pelle in maniera diversa, con qualche coccola in più. La ricerca cosmetica ha permesso di sviluppare prodotti sempre più performanti e davvero efficaci nel contrastare l’invecchiamento cutaneo. Le maschere anti età sono uno dei rimedi per prevenire i segni del tempo e dare al nostro viso un aspetto più ‘fresco’. Il loro utilizzo permette alla cute di mantenersi elastica e compatta attraverso l’impiego di principi attivi nutrienti, ristrutturanti e rigeneranti

maschere viso uomo fai da te

I benefici delle maschere viso uomo saranno immediati in quanto questi prodotti hanno all’interno un’altissima concentrazione di principi attivi. Non ci credete? Provatele. Sono convinto che dopo pochissimo tempo non riconoscerete più la vostra pelle.

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

blog di bellezza uomo i consigli del beauty blogger Quello Sbagliato blog di bellezza uomo i consigli del beauty blogger Quello Sbagliato

Le regole per avere un sorriso perfetto.

Se è vero il detto ‘sorridi che la vita ti sorride’ possiamo facilmente intuire quale potere si nasconde dietro ad ogni nostro sorriso. Scopriamo le regole per avere un sorriso perfetto a prova di selfie! Siete pronti?

Read More »
arredare casa con il rose gold oro rosa

Tendenze design 2019: arredare con il Rose Gold

Abbiamo capito che il 2019 sarà l’anno dei colori accesi per quanto riguarda l’arredamento della nostra casa. È arrivato il momento di dire addio ai colori tenui e pastello ed iniziare ad osare! Avete mai pensato di utilizzare il colore Rose Gold?

Read More »