
Come utilizzare il burro corpo?
BURRO CORPO Il burro corpo è un prodotto che può essere utilizzato da tutti e in mille modi diversi. Utilizzalo su tutto il corpo, come una
Ciao Sbagliati, dopo anni ed anni trascorsi a vivere in un piccolo appartamento ho imparato a trovare delle soluzioni ed idee salvaspazio per sfruttare al massimo ogni singolo metro quadrato della mia casa, senza rinunciare alla funzionalità ed allo stile. Spesso si pensa che arredare un piccolo appartamento sia molto semplice: sbagliato! Bisogna prestare molta attenzione ad ogni singolo oggetto, ai colori delle pareti, alla tipologia di mobili da utilizzare e qualche volta bisogna affidarsi alle competenze di imprese edili.
Oggi voglio darvi alcuni consigli, e suggerimenti, che nascono dalla mia personale esperienza. Ho vissuto in diverse città e ho cambiato diversi appartamenti. Magari potranno tornare utili anche a voi e mettendoli in atto sono sicuro che il risultato finale sarà molto gradevole e la vostra casa sembrerà più ampia e spaziosa.
Per prima cosa quando si vive in un piccolo appartamento è fondamentale imparare ad eliminare gli oggetti superflui. Questo, se siete degli accumulatori compulsivi come il sottoscritto, sarà molto difficile da mettere in pratica! Fate un esercizio: chiudete gli occhi e pensate a tutte quelle suppellettili che avete in casa e non utilizzate mai. Non li trovate? Un altro piccolo sforzo… vedrete che il vostro piano di appoggio in cucina in pochi secondi diventerà molto più spazioso e anche la vostra credenza… facendo uscire oggetti inutilizzati da tempo potrà ospitare ciò che tenete in giro ed usate con maggiore frequenza.
Se vivete in un monolocale, spesso la zona giorno e la zona notte convivono insieme. Il vostro salotto in pochi secondi si può trasformare nella vostra camera da letto e viceversa. Per questo motivo dovete scegliere con molta attenzione la tipologia d’arredo da utilizzare. Ogni mobile deve essere flessibile e si deve adattare velocemente a tutte le situazioni… proprio tutte!
Un’altra idea per guadagnare spazio in casa è quella di sostituire l’ingombro delle porte a battente con delle porte scorrevoli. Ho realizzato questo lavoro in un mio piccolo appartamento… il risultato? Non credevo ai mei occhi: oltre a recuperare tantissimo spazio e poter introdurre dei complementi d’arredo dietro la porta, i percorsi in casa sono diventati molto più fluidi e spaziosi.
Spesso nonostante sfogliamo riviste d’arredo, o ci documentiamo sul web, è difficili trovare delle soluzioni d’arredo salvaspazio fai da te che coniugano stile e funzionalità. In questi casi potete provare a chiedere consiglio ad un architetto o interior designer… vedrete che vi aiuterà a trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze e per le vostre tasche. Analizzando con attenzione i vostri spazi vi potrà consigliare la realizzazione di mobili su misura e multifunzione, a voi ignari, e che in alcuni casi potrebbero farvi risparmiare spazio e denaro.
Bagno piccolo? Nella mia ultima casa a Treviso ho sostituito la vasca da bagno con una doccia. È vero, non potrò mai fare un bagno rilassante in casa circondato dalla luce di mille candele… non potrò mai riempire la vasca di petali di rose… ma vi assicuro che la mia stanza da bagno è diventata molto più spaziosa e ho inserito una grande mobile con due ante per contenere tutti i prodotti per la cura del corpo ed igiene personale. Non tornerei mai indietro.
Ovviamente questo intervento a secondo del tipo di vasca da bagno che avete in casa potrebbe richiedere l’intervento di un idraulico o di esperti piastrellisti che con le dovute accortezze renderanno l’intervento quanto meno invasivo e dispendioso possibile.
Queste sono solo alcune delle idee salvaspazio per chi vive in un piccolo appartamento e che io ho messo in atto.
Queste sono solo alcune delle idee salvaspazio per chi vive in un piccolo appartamento e che io ho messo in atto. Con un po’ di creatività sono sicuro che troverete altre soluzioni ideali per i vostri ambienti domestici per ottimizzare gli spazi a disposizione.
BURRO CORPO Il burro corpo è un prodotto che può essere utilizzato da tutti e in mille modi diversi. Utilizzalo su tutto il corpo, come una
FRAGRANZE Come profumare la casa durante il periodo di Natale? Cannella, arancia, chiodi di garofano, cardamomo, mandarino: questi sono alcuni degli ingredienti che utilizziamo nelle nostre
Per profumare la casa durante il periodo di Natale e creare la giusta atmosfera vi suggeriamo di utilizzare candele, profumi spray o diffusori con bastoncini. Le fragranze più adatte? Scopriamole insieme.
Le fragranze per la casa devono essere considerate come dei veri e propri accessori d’arredo, perché riescono a caratterizzare e personalizzare con stile qualsiasi ambiente delle nostre abitazioni.
La cera di soia che utilizziamo per produrre le nostre candele è naturale e biodegradabile. La nostra è una scelta eco-friendly: in questo modo produciamo candele che rispettano l’ambiente e durano più a lungo.
Ecco una piccola guida su come prenderti cura delle nostre amate candele in cera di soia profumate. Segui i nostri consigli e vedrai che la tua candela brucerà meglio e la sua fragranza rimarrà inalterata nel tempo.