Beauty routine del viso: lo scrub

blog bellezza uomo trattamenti viso

Beauty routine del viso: lo scrub

Ciao Sbagliati! Spesso mi chiedete quali siano i prodotti che utilizzo per la cura della pelle del viso,  per avere un aspetto luminoso e tonico. Prima di parlare dei prodotti, a cui dedicherò dei post specifici, è importante conoscere i passaggi fondamentali per avere una pelle perfetta.

Ho deciso di iniziare a pubblicare una serie di articoli in cui vi spiegherò, in maniera semplice, tutto ciò che dovete conoscere per un’ottima beauty routine del viso

Partiamo da un presupposto: detersione e idratazione restano i passaggi fondamentali da fare mattina e sera. Ciò che invece varia è l’utilizzo di maschere, sieri e scrub in base alle esigenze di ognuno di noi e, soprattutto, al tipo di pelle. Proprio così, ciò che fa la differenza, nell’utilizzo di un prodotto o un altro, è proprio il tipo di pelle che abbiamo. Segnato?

scrub uomo i migliori sul mercato

Oggi parliamo dello scrub viso. Lo scrub va eseguito una volta settimana, evitando accuratamente le zone del contorno occhi. La sua funzione? Togliere ed eliminare le impurità che si accumulano durante la giornata sulla nostra pelle, rimuovere le cellule morte e preparare la pelle a ricevere i successivi trattamenti.

Mi raccomando, non esagerate con la frequenza. Al contrario, se avete un tipo di pelle molto delicata fatelo una volta ogni 15 giorni. Non praticate mail lo scrub sulla pelle asciutta, altrimenti rischiate di irritarla. Gli scrub viso, a differenza di quelli per il corpo, hanno una grana più sottile, questo eviterà di provocare delle microlesioni. Evitate di esercitare una forte pressione mentre lo effettuate e dopo il trattamento utilizzate una buona crema idratante

beauty routine viso tutti i passaggi lo scrub

Attenzione: non fate lo scrub se soffrite di acne. Otterreste l’effetto contrario, in quanto infiammereste ulteriormente la vostra pelle.

Un ultimo consiglio… e sfatiamo un mito! Fate lo scrub anche durante il periodo estivo. A differenza di quanto si pensi, non toglie via l’abbronzatura ma la favorisce. Donerà alla vostra pelle un colorito uniforme e potrete esclamare: ‘addio inestetiche macchie!

Al prossimo post!

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

blog di bellezza uomo profumi azzaro

Azzaro Pour Homme: le nuove seducenti fragranze

Tutti voi conoscete la mia passione per i profumi e di quanto sia alla continua ricerca di fragranze e profumazioni sempre nuove. In base al profumo che una persona indossa, si possono capire tanti lati della sua personalità.

Read More »
blog di bellezza uomo

Beauty routine: contorno occhi da uomo

La zona del contorno occhi è una zona molto delicata ed è tre volte più sottile di quella di altre zone del viso. La pellicola protettiva idrolipidica, infatti, sulla superficie dell’epidermide, è quasi assente.

Read More »