I consigli per rimettersi in forma

come rimettersi in forma

I consigli per rimettersi in forma

Consigli per recuperare la forma fisica. Vi capita mai di guardarvi allo specchio e di vedervi arrotondati e gonfi? In questo periodo a me succede un giorno si ed uno no! Ci sono fasi della nostra vita in cui poniamo meno attenzione a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata… qualche cena in più fuori con gli amici, un bicchiere di alcool di troppo e il nostro girovita inizia a risentirne. Specie se con me, gli anni trenta, sono un lontano ricordo!

 

Respiriamo e non facciamoci prendere dallo sconforto… con qualche piccolo accorgimento riusciremo a rimetterci in forma in poco tempo e a recuperare la nostra forma fisica. Siete pronti?

 

Oggi voglio condividere con voi alcuni miei semplici accorgimenti che utilizzo per rimettermi in forma, senza dovere seguire delle diete allucinanti che come sappiamo non servono a nulla. Al contrario, possono arrecare solo danni al nostro organismo. Siete pronti? Iniziamo e non perdiamo altro tempo!

blog lifestyle uomo

LA COLAZIONE

La colazione è il pasto più importante della giornata. Saltarla, o mangiare poco, non serve assolutamente a nulla. Anzi, non mangiare al mattino vi porta ad ingrassare. La prima regola è quindi mangiare di più al mattino e poi tenervi più leggeri nei successivi pasti della giornata. La cena? Deve essere molto leggera, anche perché la maggior parte di noi poltrisce o si addormenta sul divano. Non è vero?  

 

BERE TANTISSIMA ACQUA E NON SOLO…

Uno dei must per rimettersi in forma è bere tantissimo. Almeno due litri di acqua al giorno. Oltre ad aumentare il senso di sazietà l’acqua serve per depurare il nostro corpo da tossine e batteri, ci garantirà la giusta idratazione ed anche la nostra pelle avrà un aspetto migliore.

Oltre all’acqua bevete thè verde e centrifughe di ananas e pompelmo, senza aggiungere zucchero! Hanno proprietà diuretiche e depurative per il nostro organismo.

consigli per rimanere in forma

FATE SVEGLIERE IL VOSTRO ORGANISMO 

Se il vostro organismo è ormai un ghiro… è arrivato il momento di farlo svegliare. Come? Oltre agli accorgimenti che vi ho già elencato, aumentate il consumo di cibi probiotici, di verdure, legumi e di peperoncino.

 

CONSUMATE CIBI FRESCHI, CRUDI ED INTEGRALI

Per depurare più velocemente il vostro organismo cercate di dare priorità al consumo di alimenti più leggeri, freschi o crudi come le verdure, il pesce e la frutta. Aumentate il consumo anche di alimenti integrali e ricchi di fibre…ehm… vi faranno eliminare le scorie molto più velocemente!

blog di bellezza e benessere uomo

AUMENTATE L’ATTIVITA’ FISICA

Basta poltrire! È arrivato il momento di intensificare la vostra attività fisica. Se non amate gli sport al chiuso, camminate, andate in bicicletta, correte all’aperto! Se sarete costanti i risultati non tarderanno a d arrivare… Io per esempio faccio tantissimo nuoto, pratico box, vado in bicicletta.

blog bellezza e salute uomo

PAROLA D’ORDINE: NO ALCOOL, NO BIBITE GASSATE E BEVANDE ‘ZUCCHERINE’

 

Un’ultima raccomandazione… dopo aver bevuto, sudato tanto e mangiato sano, non fate l’errore di cadere sulle bevande con calorie occulte, in quanto ricche di zuccheri. Dimenticate cocktails, bevande gassate e ‘zuccherine’… eviterete di rendere vani i sacrifici fatti. 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

blog di bellezza uomo i consigli del beauty blogger Quello Sbagliato blog di bellezza uomo i consigli del beauty blogger Quello Sbagliato

Le regole per avere un sorriso perfetto.

Se è vero il detto ‘sorridi che la vita ti sorride’ possiamo facilmente intuire quale potere si nasconde dietro ad ogni nostro sorriso. Scopriamo le regole per avere un sorriso perfetto a prova di selfie! Siete pronti?

Read More »
arredare casa con il rose gold oro rosa

Tendenze design 2019: arredare con il Rose Gold

Abbiamo capito che il 2019 sarà l’anno dei colori accesi per quanto riguarda l’arredamento della nostra casa. È arrivato il momento di dire addio ai colori tenui e pastello ed iniziare ad osare! Avete mai pensato di utilizzare il colore Rose Gold?

Read More »