Portafogli da uomo: Meisterstück Sfumato di Montblanc

guidomaggi scarpe con rialzo
GuidoMaggi: Luxury Elevator Shoes
luglio 10, 2018
idee arredo vintage locandine per la casa
Il vintage che non ti aspetti: le storiche locandine per arredare casa
luglio 16, 2018

Portafogli da uomo: Meisterstück Sfumato di Montblanc

Montblanc portafoglio uomo

Scegliere il giusto portafoglio: la nuova collezione Meisterstück Sfumato di Montblanc


Ciao Sbagliati, oggi parliamo di moda maschile e di uno degli accessori must have che non può assolutamente mancare nel guardaroba di ogni uomo: il portafoglio. I portafogli da uomo sono un accessorio spesso sottovalutato, nonostante la loro indiscussa utilità e il loro uso quotidiano. Se ci pensate… lo portiamo sempre con noi, ci accompagna in tantissimi momenti della giornata e ci mettiamo dentro di tutto: biglietti da visita, carte di credito, soldi. Per questo motivo dobbiamo prestare molta attenzione alla scelta del giusto portafoglio: deve coniugare stile, eleganza, raffinatezza e, soprattutto, praticità.

Ero da tempo alla ricerca di un portafoglio glamour, di buona fattura e che al tempo stesso ricordasse, per qualità e stile, i portafogli del passato. L’ho trovato: un portafoglio da uomo Montblanc.
Avete avuto modo di vedere la nuova collezione Meisterstück Sfumato di Montblanc? Scopriamola insieme.

Per cominciare dovete sapere che il nome di questa linea di accessori, ”Sfumato”, trae ispirazione da un’antica tecnica di pittura utilizzata dal maestro Leonardo Da Vinci nel Rinascimento. Questo processo pittorico è “molto fumeggiante” e rende, attraverso una serie di passaggi, gli oggetti o le figure come avvolte da una specie di nebbia o un pulviscolo atmosferico. Permette un graduale passaggio tra le varie tonalità di colore in maniera sfumata, senza rende visibili in questo modo linee o bordi.
Ed è proprio a questa tecnica che si sono ispirati gli abili artigiani di Montblanc ricreando un cuoio che richiama questo effetto e che conferisce un aspetto vissuto e non uniforme ad ogni portafoglio. Il fascino delle leggere imperfezioni e delle variazioni di colore, che si possono presentare in maniera occasionale, è la dimostrazione dell’origine naturale della pelle. La pelle di questo portafoglio da uomo Montblanc è morbida, leggermente granulata e caratterizzata da un effetto colorato opaco dipinto a mano. Inoltre questo modello, ha sei scomparti interni con finitura sfumata sui bordi, 6 aperture per carte di credito, 2 scomparti per banconote e 2 tasche extra. Fantastico!
Ogni portafoglio, inoltre, per la varietà di fantasie e modelli è il completamento perfetto per tutti i nostri outfit: da quelli più eleganti a quelli formali, da quelli moderni a quelli che richiamano il mondo del vintage.
Qualsiasi sia il vostro stile, sullo shop on line di Montblanc troverete il portafoglio più adatto alle vostre esigenze e la possibilità di abbinarlo a tantissime borse ed accessori: per un look glamour e sempre di tendenza. Buono shopping a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *