I migliori mercatini vintage e antiquariato in Veneto

Calendario mercatini Vintage e Antiquariato in Veneto


Ciao Sbagliati, tantissimi di voi mi chiedono quali sono i mercatini più belli, del vintage e dell’antiquariato in Veneto, che vale la pena visitare almeno una volta nella vita.
Vintage Lovers tenetevi pronti! Se vivete in provincia di Padova, Treviso, o se state programmando una vacanza in queste città, voglio condividere con voi il calendario dei mercatini dell'usato che visito con regolarità. Siete pronti?

Scoprirete i luoghi dove acquisto la maggior parte dei miei props, dei mobili e dei complementi d'arredo vintage che vedete ogni giorno nelle foto che pubblico sui miei profili social e sul mio blog.

La mia classifica dei migliori mercatini vintage e antiquariato in provincia di Padova e Treviso

Ogni prima domenica del mese avrete la possibilità di visitare due mercatini dell’usato e dell’antico. Il primo a Brugine, in provincia di Padova, nella cornice di villa Roberti. Troverete capi di abbigliamento, pezzi di arredamento e complementi d’arredo che vi faranno letteralmente perdere la testa. Il secondo, invece, è a Badoere, in provincia di Treviso. Il mercatino si tiene nella piazza del paese. È piccolo ma molto carino e suggestivo: ricordate, però, che non viene effettuato durante il mese di agosto.
Ogni seconda domenica del mese assolutamente da visitare è il mercatino di Asolo. Ve ne avevo già parlato in questo articolo. Oltre al bellissimo mercatino, che si tiene per le viuzze del centro storico della città, potrete approfittarne per visitare diverse attrazioni e monumenti. A pranzo fermate vi a mangiare in qualche posticino delizioso, dove degustare le specialità culinarie locali.
In alternativa, potete programmare una visita al mercatino dell’antico e del vintage di Portobuffolè. Io ci vado spessissimo, perché è molto grande, gli espositori sono tantissimi e troverete molti complementi d’arredo a prezzi super vantaggiosi. Anche di questo mercatino ve ne ho parlato in un articolo. Lo trovate a questo link.
Ogni terza domenica del mese si svolge un altro bellissimo mercatino a Godega di Sant’Urbano: Visitatelo! È molto grande e troverete oggetti d’arredo molto particolari e a prezzi accessibili.
La quarta domenica del mese la parola d’ordine è Treviso. Visitate il mercatino in centro ed unirete l’utile al dilettevole: avrete modo di visitare questa splendida città in cui vivo e vi dedicherete ad un po' di shopping dal sapore d’altri tempi.

Tenetevi forte… dulcis in fundo sta per arrivare il re dei mercatini dell’usato, del vintage e dell’antiquariato: a Piazzola sul Brenta. Un appuntamento assolutamente da non perdere. Ogni ultima domenica del mese, nella splendida cornice di Villa Contarini, nelle vie circostanti e all’interno dell’ex Jutificio Camerini, vi attendono oltre 800 espositori. Questo è uno dei mercatini più belli, più grandi e più famosi d’Europa: oggetti d'altri tempi, oggettistica, militaria, mobilio. Visitatelo. Sono convinto che vi piacerà tantissimo. Per visitarlo arrivano turisti da tutta l'Italia ma anche dall'estero.
Allora… pronti per il vostro tour tra mercatini di vintage più belli del Veneto? Sono convinto che ci incontreremo prestissimo tra i banchi degli espositori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *