TOP MAN: I migliori prodotti per la cura della barba

TOP MAN: I migliori prodotti per la cura della barba


Ben ritrovati Sbagliati. Una delle tendenze della moda maschile degli ultimi anni è sicuramente la barba. La ‘barbamania’ ha colpito tutti! Anche il sottoscritto. Dalle copertine delle riviste più patinate sino ad arrivare alle passerelle dei più importanti stilisti, i modelli che sfoggiano ‘barbe oversize’ sono sempre più numerosi. La barba è, ormai, un vero e proprio must have per tutti noi uomini. È simbolo di sensualità, virilità e ci rende estremamente sexy! Ci sono, però, delle regole da rispettare.

Se anche voi state pensando di rinnovare il vostro look, o avete deciso di adottare una barba dallo stile hipster, non pensate che basti semplicemente non radervi per raggiungere il vostro obiettivo. Rischiereste solo di dare un’immagine di voi trasandata e poco curata. Sia che voi abbiate una barba corta o lunga, folta o rada, ci sono dei piccoli rituali, e dei prodotti specifici, per curarla e per renderla più folta e pettinabile in poco tempo.

In questo periodo sto provando i prodotti per la cura della barba della linea Top Man di Mater Natura. Mater Natura è il primo brand specializzato in linee capelli con lo stesso effetto seta del silicone… senza silicone! Ha realizzato una nuova linea specializzata per l’uomo per far crescere una barba più folta e pettinabile. Come? Attraverso l’utilizzo di una formula che ha al suo interno ingredienti bio e oli essenziali. Materna Natura nasce nel 2014 dall’esperienza di Francesca e della sua famiglia, che produce cosmetici biologici dal 1989 e che vengono distribuiti esclusivamente nel settore dell’estetica professionale.
Tutti i prodotti di Mater Natura sono totalmente privi di sostanze potenzialmente dannose e il metodo di produzione biologico si prende cura dell’intero ecosistema agricolo salvaguardando l’ambiente, le persone, il benessere degli animali e lo sviluppo rurale. Non è fantastico?

I PRODOTTI E I PASSAGGI PER CURA DELLA BARBA: TOP MAN

Ogni giorno mi prendo cura della mia barba attraverso un auto massaggio con gli oli essenziali di Rosmarino, Salvia e Alloro della linea Top Man. È una vera e propria coccola che dedico a me stesso mattina e sera. L’auto massaggio serve a stimolare la cute portando ossigenazione e nutrimento. L’alloro favorisce la ricrescita di barba e capelli e ripristina l’equilibrio sebaceo della cute. È anche un ottimo antinfiammatorio naturale. Il rosmarino ha una specifica azione tonificante. Ottimo per combattere la caduta di barba e capelli. Inoltre, purifica la pelle grassa. La salvia regola la sudorazione attraverso un’azione di riequilibrio ormonale della pelle andando a combattere la caduta di barba e capelli.
Per la detersione quotidiana della mia barba, invece, utilizzo il Bagno & Shampoo Energizzante Al Baobab. Rapido e semplice da utilizzare. È un mix di estratti vegetali tra i quali spiccano l’estratto di Baobab idratante e protettivo, gli estratti di ginepro, eucalipto, ortica e menta energizzanti, depurativi e lenitivi. Lascia corpo, capelli e barba tonificati, rinvigoriti e piacevolmente profumati. Mi da la forza per iniziare la giornata con la giusta energia.
Per districare e nutrire la mia barba, invece, utilizzo il Balsamo Barba & Capelli Ammorbidente all’Alloro di Top Man. Volete barba e capelli morbidi, pettinabili e profumati? È la soluzione giusta per voi! È un balsamo per capelli e barba nutritivo e ristrutturante ed è adatto a tutti. Uno speciale agente condizionante di origine vegetale, noto per il suo elevato potere districante oltre che per l’effetto morbido, vi sorprenderà per l’effetto ravvivante anche sui peli crespi, ricci e che si annodano facilmente. L’olio di Alloro in sinergia con menta, ginepro, eucalipto e ortica rinforza la fibra capillare nutrendola e rendendola più forte. Inoltre, svolgono un’azione lenitiva, seboregolatrice e antiforfora e alleviano irritazioni, arrossamenti, prurito e secchezza.
Parliamo di idratazione. Anche noi uomini dobbiamo curare, proteggere e idratare la pelle del viso. Grazie alla Crema Viso Idratante ed Energizzante al Patchouli, Top Man offre al nostro viso un trattamento intensivo che dona idratazione contrastando i segni del tempo grazie ai preziosi estratti di patchouli, ginepro e eucalipto. Il profumo? Intenso e sofisticato.

Uno dei miei prodotti preferiti è la lozione rinfrescante post rasatura all’Aloe. È un trattamento super leggero e tonificante. Grazie all’effetto lenitivo di Aloe e Camomilla, le irritazioni cutanee post rasatura spariranno e l’epidermide viene protetta dagli estratti di limone e rosmarino.
Ultimo passaggio per la cura della nostra barba è il Finish: serve per rendere morbide e profumate anche le barbe più ispide e lunghe. Vi consiglio di provare l’Olio da barba all’Argan di Top Man. L’olio è un mix innovativo estratto dai semi di girasole, con all’interno olio di Sesamo e olio di mandorle dolci che, oltre ad essere emollienti e nutrienti, insieme all’Alloro, Salvia e Rosmarino rinforzano i peli della barba e ne prevengono l’incanutimento precoce.
Ho una sorpresa per tutti voi. Utilizzando il codice TOPSBAGLIATO sul loro sito, potrete ottenere uno sconto del 20% su tutti gli articoli della linea Top Man.

Ancora dubbi su quali siano i migliori prodotti per la cura della vostra barba e dove acquistarli? La linea Top Man di Mater Natura si prenderà cura di voi in modo ecologico e naturale, regalandovi una barba dall’aspetto curato e irresistibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *