Illogico: papillon e pochette da uomo dallo stile italiano!

Illogico: papillon e pochette da uomo MADE IN ITALY!


Illogico accessori uomo. Ben ritrovati Sbagliati. Tutti voi conoscete la mia passione per il papillon. È l’accessorio che utilizzo in assoluto di più ed in tantissime occasioni. Da una cena con gli amici ad un incontro di lavoro, da una ricorrenza speciale ad un evento mondano: non mi stancherei mai di indossarlo! Mi piace, però, distinguermi. Per questo motivo, sono alla continua ricerca di modelli originali e dalle fantasie uniche e particolari. Pensate sia difficile? Sbagliato.

Oggi voglio presentarvi un brand che, in poco tempo, ha stravolto il mio guardaroba: Illogico. Illogico è un marchio italiano specializzato nella progettazione e produzione di papillon, pochette da taschino ed accessori da uomo e da donna. Con le sue collezioni ha portato una ventata di colore, ricercatezza, italianità e sartorialità nel mio modo di vestire.
Inizio a presentarvelo raccontandovi una storia… Illogico nasce dalla scoperta di due cugini: Corrado e Giulio. Rovistando in soffitta hanno scovato un vecchio baule appartenuto al loro caro nonno. L’emozione è stata grande ma ancora di più lo stupore una volta aperto. Al suo interno erano conservati gli accessori che il nonno era solito indossare: cravatte, pochette, papillon e tanto altro ancora. Per loro è stato come rivivere un bellissimo viaggio indietro nel tempo e tra i ricordi. Da quel momento la loro mission è stata chiara: volevano riprodurre quei ‘tesori’ nel modo più raffinato ed elegante possibile. Come? Utilizzando solo materiali e tessuti di altissima qualità per rendere unico e inimitabile il loro prodotto sul mercato. Hanno iniziato, così, a rivisitare in chiave moderna ed ironica gli accessori che hanno fatto la storia della moda maschile. Direi che ci sono riusciti!
Tutti i prodotti Illogico, infatti, vengono disegnati e prodotti in Italia, sono cuciti a mano con tessuti molto pregiati come la seta, la lana, il lino, il cotone, il velluto o il cachemire. I loro papillon sono dei veri e propri oggetti di design: dei veri e propri must have che non possono mancare nel guardaroba di ogni uomo. Pensate, tutti i papillon sia in fantasia che in tinta unita, sono double face. Questo vuol dire che avrete maggiore possibilità di giocare con i loro colori e con le loro fantasie, di dare libero sfogo al vostro estro creativo e di abbinarli in maniera sempre diversa in base al vostro outfit.
Non finisce qui… un vero gentleman, ama i dettagli e la cura del particolare. Illogico ha pensato proprio a tutto. Ha creato per noi anche una linea di pochette da taschino che ha abbinato ad ogni papillon: da quelle con i toni accessi a quelle che richiamano delle nuance retrò, dai disegni floreali alle stampe a quadrettoni che ricordano gli anni ’70. Una più bella dell’altra, non avrete che l’imbarazzo della scelta!
Quando il prodotto mi è stato consegnato a casa, sono rimasto colpito sia dal packaging che contiene il papillon sia da quello delle pochette. Il design è davvero originale, ricercato e di forte tendenza.
In questi scatti indosso due modelli di papillon e pochette Illogico della linea R-evolution. Sia il modello Asso di Quadri che il modello Blue Sky sono realizzati dalle abili mani di esperti artigiani e con materiali pregiati. Sono, infatti, 100% in seta. Vengono consegnati già annodati e, quindi, pronti per essere indossati. Possono essere regolati e quindi si adattano facilmente alle dimensioni del collo di ognuno di noi.
Ancora dubbi? Se state cercando dei papillon da uomo originali e che completino i vostri look in maniera glamour e sofisticata, Illogico è la risposta alle vostre esigenze. Parola di Quello Sbagliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *