De Agostini una collezione d’altri tempi: costruisci la Jaguar E-Type

De Agostini lancia la nuova opera “Costruisci la tua Jaguar E-type”


De Agostini: “Costruisci la tua Jaguar E-type”. Era il lontano 1961 quando Enzo Ferrari davanti ad una Jaguar E-Type Roadster esclamò: “È l’auto più bella al mondo!”. Anche se sono passati circa 40 anni da questa esclamazione, la Jaguar E- Type è rimasta, e rimane, un’icona di stile intramontabile nel settore automobilistico.

Per tutti voi che seguite il mio blog ed amate il mondo del vintage e del collezionismo, è arrivato il momento di iniziare una nuova collezione.
De Agostini, infatti, continua a stupirci! Lancia una nuova imperdibile collana attraverso la quale sarà possibile costruire il modello in scala 1:8 della famosa Jaguar E-type del 1963. “Costruisci la tua Jaguar E-type”: è un’opera unica e imperdibile per tutti gli appassionati di auto e modellismo.

Acquistando i volumi di questa collana, settimana dopo settimana, troverete tutti i pezzi che, assemblati insieme, vi daranno la possibilità di costruire una riproduzione fedelissima della Jaguar E-Type del 1963. Pensate, il modello una volta terminato supererà i 50 cm di lunghezza. Non è fantastico?
Tutte le componenti, in metallo o plastica, sono di altissima qualità e curate in ogni singolo dettaglio. Le rifiniture, inoltre, sono in autentico "British Racing Green". Dai raggi delle ruote, che replicano in maniera perfetta gli originali, alle luci dell’auto che sono tutte funzionanti. Non ci credete? Proprio cosi! Luci posteriori, stop e indicatori di direzione funzionano realmente. Quando l’ho scoperto sono rimasto a bocca aperta!
Aprite le portiere e scoprirete altri mille segreti di bellezza di questa auto. La seduta in pelle e il cruscotto con i suoi strumenti ben visibili rendono gli interni eleganti e lussuosi. Un altro dettaglio: le sospensioni sono riprodotte fedelmente attraverso l’utilizzo di componenti mobili e molle che hanno reso la Jaguar E-type famosa per la sua tenuta di strada.
Amanti del collezionismo, non potete farvi sfuggire questa collezione. Se non avete una buona manualità, o dimestichezza con il montaggio delle varie componenti, non disperate: all’interno dei vari fascicoli troverete un manuale con istruzioni dettagliate che vi faranno costruire il vostro modello di Jaguar E-Type in maniera semplice e veloce.
Potete acquistare i fascicoli di questa collana in edicola o sul sito di De Agostini.
Pronti? Settimana dopo settimana, pezzo dopo pezzo, rivivrete un bellissimo viaggio indietro nel tempo. Buona collezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *