I negozi di abbigliamento vintage a Roma


Guida: i negozi di abbigliamento vintage a Roma


Negozi di abbigliamento vintage a Roma. Ben ritrovati Sbagliati! L’articolo di oggi è rivolto a tutti coloro che seguono il mio blog e vivono a Roma... ma potrebbe tornare utile a tutti coloro che hanno in programma di visitare presto questa splendida città.
Dopo gli articoli in cui vi ho suggerito quali sono i migliori negozi di abbigliamento vintage a Firenze, Milano e Parigi, oggi voliamo direttamente nella capitale italiana per scoprire i negozi vintage romani che meritano di essere visitati. Sono convinto che una volta entrati, non uscirete a mani vuote. Questo periodo dell’anno è ideale per visitare Roma. Il sole e il bel tempo saranno i nostri alleati per una passeggiata tra le vie dello shopping più famose.

Guida: i negozi di abbigliamento vintage a Roma


PIFEBO

La prima tappa? Il negozio vintage PIFEBO.
Questo negozio nasce nel 2007 e il suo nome trae origine dalle iniziali dei tre proprietari. Da PIFEBO potrete trovare una selezione di capi di abbigliamento vintage che partono dagli anni ’70 sino ad arrivare agli anni ’90. Un vero e proprio viaggio indietro nel tempo. Una superfice di 300 mq in cui potrete provare abiti, accessori ed una collezione esclusiva di occhiali PIFEBO da uomo e da donna, acquistabili anche on line.

Negozi:
Via dei Serpenti, 135
Dal lunedì al sabato: dalle 11 alle 20
Chiuso la domenica

Via dei Serpenti, 141
Dal lunedì al sabato: dalle 11 alle 15 e dalle 16 alle 20
Domenica: dalle 12 alle 20

Via dei Valeri, 10
Dal lunedì al sabato: dalle 12 alle 20
Chiuso la domenica
SITENNE

Proseguendo il nostro tour romano, la seconda tappa sarà il negozio SITENNE. Una vera e propria bottega creativa dove la maggior parte di voi sono convinto perderà la testa. Passeggiando tra gli stand di questo magazzino potete trovare una ampia selezione di abbigliamento da uomo e donna, accessori e calzature che vanno dagli anni ’20 agli anni ’80. Un vero e proprio museo del vintage dove è possibile noleggiare capi vintage o usufruire di un servizio di costumeria.

Negozio:
Via Petrarca, 1
Dal martedì al venerdì: dalle 10 alle 19:30
Sabato dalle 11 alle 18
Chiuso la domenica e il lunedì
VINTACHIC

Questo negozio è davvero una ‘chicca’ da non perdere. È da visitare soprattutto per un motivo: è la più grande boutique di abiti da sposa, da cocktail e da sera che abbia mai visto in vita mia. Gli abiti da sposa provengono dal 1880 al 1980, mentre quelli da cocktail e da sera dal 1920 al 1980. Il negozio è il risultato della passione per la moda, ed ovviamente per il mondo del vintage, di Esterita di Cesare. Una donna di gran classe che con la sua eleganza, e professionalità, vi accompagnerà e vi darà dei preziosi consigli nella scelta del total look da indossare per il giorno più importante della vostra vita. Una consulenza personalizzata che non vi lascerà deluse.

Negozio:
Via Leccosa, 2
Lunedì 15:30 alle 19
Dal martedì al sabatoì: dalle 10 alle 18:30
Chiuso la domenica e il lunedì mattina
Avete preso nota di questi indirizzi? Sono sicuro che vi torneranno molto utili durante le vostre sessioni romane di vintage shopping!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *