Le migliori app per acquistare abbigliamento Vintage


Le migliori app per acquistare abbigliamento Vintage. Ben ritrovati vintage lovers. Spesso quando si pensa al mondo del vintage si pensa a qualcosa di lontano e fuori dal tempo. Vengono in mente solo i mercatini dell’usato o i piccoli negozi di abbigliamento, dove si trovano montagne di vestiti accatastati o oggetti impolverati. Sbagliato! Il mondo del vintage è in continua evoluzione e al passo con i tempi: più di quanto possiamo immaginare!

Vintage è tendenza, è rendere attuali i capi del passato indossandoli con accessori e pezzi di abbigliamento moderni. Non finisce qui. Il vintage è anche tecnologia. Se siete appassionati di questo stile, voglio farvi conoscere alcune app per smartphone dove è possibile vendere, e acquistare, capi vintage nuovi o usati. Io le utilizzo tantissimo. Sono convinto che piaceranno anche a voi.
DEPOP. Di questa app vintage, ve ne ho già parlato e vi ho dato qualche anticipazione in questo articolo. DEPOP è una delle mie app vintage preferite. Inoltre è conosciutissima ed utilizzata già da tantissime persone. È possibile mettere in vendita ed acquistare capi usati e che sono in ottimo stato. La particolarità di questa app è che potrete fare shopping direttamente dal guardaroba di alcune star conosciutissime. Un esempio? La fashion blogger Chiara Ferragni.
SOPHINTAGE è l’app di Alessia Marcuzzi. La vulcanica Pinella City oltre a darci una serie di dritte, di consigli e di indirizzi utili su Roma, Milano, Londra e New York, ci propone i capi di questo negozio fisico, Sophintage, ubicato a Roma. Lo shop, che nasce dall’estro creativo e geniale di Sophie Talarico, propone capi vintage super cool e a prezzi abbastanza accessibili. Se non avete la fortuna di vivere a Roma e di visitare lo store, fate come me: scaricate questa app! Sono convinto che non ve ne pentirete.
VESTIARE COLLECTIVE. Se siete delle fashion victims, amate i brand di lusso e vi piace indossare dei capi super griffati, sia vintage che no, questa app potrebbe fare al caso vostro. Su Vestiare Collective troverete in vendita anche tantissimi capi di seconda mano a prezzi scontati. Gli articoli sono presentati benissimo e le ispirazioni per i vostri look sono tantissime. Iscrivetevi alla loro newsletter: sarà difficile tenere a bada la carta di credito.
A questo punto non mi rimane che augurarvi buon vintage shopping a tutti.