B&B Casa Talía: un viaggio nella tradizione siciliana.

B&B Casa Talía: un viaggio nella tradizione siciliana.


B&B Casa Talía - Modica. Buongiorno Sbagliati, avete già pensato dove trascorrere le vostre vacanze pasquali o quelle estive? Se siete ancora indecisi questo articolo del blog potrebbe fare al caso vostro! Tutti voi conoscete la mia passione per i viaggi. Vivrei perennemente con la valigia in mano. Viaggiare è una delle mie più grandi passioni e non mi stancherei mai di visitare luoghi nuovi e conoscere culture e tradizioni diverse dalle mie. Quando visito una città cerco di documentarmi per capire in quali strutture alberghiere alloggiare. Sempre più spesso la mia scelta ricade sui B&B.

B&B sono ormai un punto di riferimento per tutti i viaggiatori che cercano dei luoghi più intimi in cui alloggiare. Alcune di queste strutture offrono un vero e proprio servizio a cinque stelle. Inoltre, riescono a ricreare atmosfere calde ed accoglienti che rievocano, negli arredi e nei colori, le tradizioni del luogo che abbiamo deciso di visitare.

B&B Casa Talía: un viaggio nella tradizione siciliana.

Prima di partire per un nuovo viaggio, mi documento on line. Durante le mie ricerche mi sono imbattuto in un B&B davvero speciale: Casa Talía. Voglio farvelo conoscere.
B&B Casa Talía sorge a Modica, nel cuore del Val di Noto. Il panorama? Uno splendido scenario barocco, che vi farà perdere letteralmente la testa.
La struttura situata nel centro storico della città è composta da piccole dimore, una più bella dell’altra, restaurate con l’impiego di materiali naturali e tipici della tradizione siciliana. Casa Talía è il posto ideale per tutti noi che siamo sempre alla ricerca di luoghi con soluzioni d’arredo interessanti. In tutti gli ambienti si respira, infatti, l’atmosfera del Mediterraneo: il mare e un giardino verdeggiante saranno la cornice perfetta per le nostre vacanze. Sarà un vero e proprio viaggio indietro nel tempo e alla scoperta di una terra fantastica come la Sicilia.
Conoscete il significato del nome "Talía"? Talía deriva dal siciliano "guarda, ammira!". Questa esclamazione sarà conseguente all’entusiasmo che pervaderà chiunque sosterà nel giardino di questa struttura. Un panorama da mozzare il fiato.
Dal giardino, inoltre, si può accedere alle camere. Antiche casette finemente recuperate, disposte su diversi livelli naturali del terreno, ognuna con un proprio terrazzino e una magnifica vista panoramica sulla città antica.
A Talía il risveglio ogni mattina è lento: i ritmi sono scanditi soltanto dalla luce del sole, dal colore del mare e della natura. Avrete l’impressione di vivere in una dimensione fuori dal tempo. È il luogo ideale per chi vuole concedersi una vacanza, o un week end, rigenerante. Pronti a prenotare la vostra vacanza in Sicilia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *