Arredamento: mobili shabby chic

Arredamento: mobili shabby chic


Arredamento: mobili shabby chic. Ciao Sbagliati. Molti di voi, che seguono questo blog , sono amanti di uno stile di arredamento, che anche a me piace moltissimo: lo shabby chic. Questo stile, negli ultimi anni, parallelamente al vintage, sta diventando una vera e propria tendenza nel mondo dell’home decor e dell’interior design. Sono sempre di più le persone che scelgono mobili, e complementi d’arredo shabby, per arredare le proprie case. Ciò che caratterizza lo shabby chic è il fascino del vissuto, dell’imperfezione e dell’effetto polveroso delle vernici rigorosamente di colore pastello.

Proprio cosi, lo stile shabby chic dà una seconda possibilità ai vecchi mobili che abbiamo in soffitta o che scoviamo nei mercatini dell’usato. Li trasforma e li fa diventare degli iconici pezzi d’arredo. Come? Dando la possibilità ad ognuno di noi di sprigionare la nostra creatività e mettendoci alla prova. Con l'utilizzo di carta vetrata e di un barattolo di vernice possiamo trasformare un mobile moderno o un pezzo di arredamento che non utilizziamo ormai da tempo.
Se non avete dimestichezza con il fai da te, non abbiate paura: più il risultato sarà imperfetto più avrete centrato l’anima e la natura di questo stile. A questo link trovate un tutorial con tutti i passaggi per il restyling di un mobile in stile shabby.

Non tutti, però, abbiamo il tempo di dedicarci al fai da te. Il mondo del web viene in nostro soccorso dandoci la possibilità di acquistare on line mobili e complementi d’arredo shabby. Ne ho selezionati alcuni che a me piacciono moltissimo. Con un semplice click sotto la foto potrete acquistarli comodamente da casa vostra.

ARREDAMENTO SHABBY CHIC DA ACQUISTARE ON LINE

Un elemento d’arredo è sicuramente la credenza. Un pezzo immancabile nella casa di ognuno di noi. Non so voi, ma io ci metto dentro un’infinità di oggetti. D’altronde dobbiamo pur avere un posto dove custodire tutti i piatti, i bicchieri, le tazzine che acquistiamo in maniera compulsiva. Che ne dite di questa di colore turchese?
Se vivete in un piccolo appartamento e lo spazio a disposizione non è tantissimo, potete optare per una credenza a due ante più piccola di quella precedente. Il bianco è uno dei colori must di questo stile. Facilmente coordinabile e adattabile a qualsiasi ambiente.
Un altro elemento d’arredo, che non può assolutamente mancare in cucina, è il tavolo. Per anni ne ho avuto uno nella mia zona living che aveva le gambe bianche e il piano di colore legno. Più la superficie del piano con il passare del tempo, si rovinava più diventava bella. Era lo sfondo perfetto per molte delle mie foto.
L’ultimo oggetto che voglio proporvi è un piccolo pensile da parete con tre cassetti porta oggetti. Il design è lineare ed, oltre ad essere funzionale, è perfetto per mettere in bella mostra tazze, piattini e teiere vintage.
Cosa ne pensate? Vi piace questa selezione di mobili e complementi d’arredo shabby chic? Fatemelo sapere con un commento a questo articolo sul blog o sui miei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *