Dipingere un vecchio mobile: ispirazioni e consigli

Dipingere un vecchio mobile: ispirazioni e consigli


Dipingere un vecchio mobile. Quante volte andando in giro per i mercatini dell’usato, o semplicemente facendo spazio in soffitta, vi siete imbattuti in un vecchio cassettone? Noi, amanti del vintage, abbiamo un animo romantico e nostalgico: difficilmente riusciamo a buttare via qualcosa. Avete l’impressione che tutto possa tornare ad essere utile? Dite la verità, vi sentite male al solo pensiero di allontanarvi da qualcosa che è appartenuto alla vostra famiglia? Sono convinto che la risposta è ‘si’.

È arrivato, allora, il momento di dare nuova vita al vostro vecchio cassettone e farlo diventare un elemento d’arredo unico ed originale. Come? Con il fai da te. Armatevi di creatività, pazienza e un barattolo di colore: scoprirete che sarà divertente e vi sentirete orgogliosi di voi.

DIPINGERE UN VECCHIO MOBILE


Potete scegliere di trasformarlo in un mobile dallo stile shabby chic, a questo link trovate un tutorial dedicato a questa tecnica, oppure di giocare con il colore.
In alternativa, utilizzando del nastro carta, potrete disegnare delle righe, o delle forme geometriche, sulla superficie del cassettone e sbizzarrirvi dandogli la vostra personale interpretazione. Un consiglio: prima di iniziare pulite bene il supporto e stendete una mano di primer trasparente.
Con l’aiuto di un metro ed una matita segnate i punti dove andrete a posizionare il nastro secondo il motivo decorativo che sceglierete.
Ho selezionato per voi alcune idee creative sul web da cui trarre ispirazione.
Image source: meandjilly.blogspot.com
Cosa ne pensate? Non sono bellissimi ed originalissimi? A questo punto, non vi rimane che fare un giro in cantina, recuperare i vostri mobili vintage e dare loro nuova vita. Una volta iniziato, sono convinto che non riuscirete più a tenere a freno la vostra creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *