Depop: i look in stile vintage super attuali da copiare!

Depop: i look in stile vintage super attuali da copiare!


Look in stile vintage super attuali. Ciao Sbagliati, una delle tendenze più in voga, nel mondo della moda, è quella di pescare capi di abbigliamento direttamente dal guardaroba delle nostre mamme o delle nostre nonne! Non ci credete? Per ricreare dei look davvero cool, infatti, è necessario mixare insieme dei pezzi iconici del passato con capi di abbigliamento più attuali. Pantaloni a zampa di elefante, giubbino paninaro, gonne a vita alta tornano prepotentemente sulle passerelle e sui profili delle fashion blogger più influenti.

Non sempre, però, la maggior parte di noi ha l’estro creativo per abbinarli in maniera corretta. La paura di osare, o di sbagliare, può portare a farci commettere degli errori imperdonabili! Il rischio di assomigliare ad una caricatura del modo del passato è dietro l’angolo. Per questo motivo ho selezionato su DEPOP cinque look da cui trarre ispirazione. Abbinare insieme pezzi vintage con accessori e capi di abbigliamento più attuali diventerà semplicissimo.

Depop: i look in stile vintage super attuali da copiare!

Se avete nell’armadio una mantella vintage o dallo stile retrò, magari una di quelle fatte a mano da vostra nonna, è arrivato il momento di darle nuova vita. L’abbinamento perfetto potrebbe essere con un abitino bon ton a pois. Nella foto vedete una mantella traforata di colore giallo con colletto a gorgiera, con rouches e manica tre quarti.
Uno dei capi che non può mancare all’interno del guardaroba di ogni ‘vintage addicted’ è la gonna a vita alta. In questa foto ne potete vedere una del mitico brand Luisa Spagnoli. È di colore rosso, a costine finissime e con uno spacchetto sul fondo. La zip è nascosta sul retro della gonna. Potete ad una semplice t-shirt bianca ed un paio di sneakers. Cosa ne pensate?
Profilo DEPOP: @tuesdayvintage
Un capo passepartout è sicuramente la camicia bianca. Cosa ne dite di questa con vestibilità leggermente over sulle spalle? Perfetta se abbinata ad un jeans, per un look informale ma sempre raffinato.
Parliamo, invece, della giacca. Sebbene sia da sempre stato considerato il simbolo del guardaroba maschile, la giacca è entrata ormai da anni anche nell’abbigliamento femminile. Se nel vostro armadio ne possedete qualcuna old style è arrivato il momento di tirarla fuori e di abbinarla ad una t-shirt bianca e ad un paio di jeans. In questa foto vedete una giacca rossa con alamari di colore oro. Outfit davvero unico!
Profilo DEPOP: @sasimb
Per tutti gli uomini che amano vestire in maniera informale la parola d’ordine è: camice a quadri dalla vestibilità over. Una t-shirt ed un pantalone sportivo saranno sufficienti per ricreare un outfit semplice ma di tendenza.
Profilo DEPOP: @mrdl
Questi sono solo alcuni esempi di come abbinare dei capi vintage, o dallo stile retrò, con accessori e pezzi di abbigliamento contemporanei per ricreare dei look davvero originali. Cosa aspettate, quindi, a scaricare l’app Depop sul vostro smarthphone? Buon vintage shopping a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *