Idee matrimonio fai da te: eleganza e creatività

Idee matrimonio fai da te: eleganza e creatività


Idee matrimonio fai da te. Buongiorno Sbagliati e ben ritrovati. Oggi parliamo di matrimonio e di qualche idea creativa ed originale per rendere unico uno dei giorni più importanti della vita di molti di noi. Tra qualche mese mia sorella, dopo ben dieci anni di fidanzamento, convolerà a nozze. Tutta la famiglia è in subbuglio. Vi lascio immaginare i preparativi di una famiglia pugliese in vista delle nozze della propria figlia.
Io sarò uno dei testimoni e non vi nego che l’emozione è davvero tanta. Vivendo a più di 1000 km di distanza da casa, in questi giorni il mio whatsapp è vicinissimo all’esplosione! Io e mia sorella siamo alle prese con la scelta dell’abito, del ristorante, del fotografo e di qualche idea creativa hand made, semplice da realizzare, per stupire gli invitati e rendere indimenticabile questo giorno.

Idee matrimonio fai da te: eleganza e creatività


Qualche giorno fa, nelle mie Instragam stories ho chiesto a tutti voi di condividere qualche foto delle vostre creazioni per il matrimonio utilizzando #quellosbagliato. Ne ho selezionate alcune che mi hanno colpito. Pronti? Troverete il nome del profilo Instagram che ha postato la foto e dove poter vedere altre splendide creazioni handmade.

Ogni matrimonio deve in qualche modo rappresentare e raccontare la storia e la personalità degli sposi: soprattutto della sposa. L’abito, gli accessori e gli addobbi nuziali sono, per questo motivo, fondamentali. Iniziamo dai fiori e dal bouquet: son due degli elementi a cui è necessario porre la massima attenzione. Che voi abbiate un animo romantico, fashion o glamour affidatevi alle abili mani di un flower designer: vi aiuterà nella scelta dei fiori più adatti al vostro modo di essere e al vostro abito. I fiori bianchi sono da sempre simbolo di purezza, eleganza e raffinatezza: come per esempio questa magnifica composizione di @labottegadiceleste_.
Non finisce qui. I fiori possono essere di diversa natura. Degli esempi?
C’è chi con la carta, riesce a realizzare degli splendidi fiori in origami che possono essere utilizzati per decorare la tavola del matrimonio o come segnaposti.
Guardate questa idea di @handmadecricri.
Chi, invece, oltre alla carta utilizza stoffe ed altro materiale di riciclo per realizzare degli splendidi mazzi di fiori. Non dimentichiamo l’importanza del menù del pranzo nuziale e dei tableaux in cui è indicata la disposizione a tavola degli inviati. Guardate queste creazioni di @elisamente, non sono bellissime?
Pizzi, stoffe e tanta creatività possono essere la base per realizzare delle simpatiche ed originali bomboniere per i vostri ospiti. Ma non solo: via libera a portaconfetti, portafedi fai da te e partecipazioni in perfetto stile shabby chic. Potete vederli sul profilo di @madeleineshabbydream.
Allora, cosa ne pensate? Avete visto come con un po' di creatività e fantasia potete realizzare delle splendide creazioni fai da te per il vostro matrimonio o per quello della vostra migliore amica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *