Arredare in stile animalier: consigli ed ispirazioni per la vostra casa

Arredare la casa in stile animalier


Arredare in stile animalier. Ciao Sbagliati! Quelle che sono delle tendenze nel mondo della moda spesso si riflettono anche sull’arredamento delle nostre case.
Fashion blogger ed influencer in questa stagione promuovono, sui loro blog e sui canali social, dei bellissimi look dallo stile animalier. Eco pellicce, stivali con stampe muccate o scarpe pitonate: non abbiamo che l’imbarazzo della scelta! Io ho un amico molto eclettico che ha trasformato la sua casa in una giungla.
Come riusciamo a declinare questo stile nei nostri ambienti in maniera elegante e sofisticata?
Ecco una serie di idee e consigli su come arredare la vostra casa in stile animalier. Con alcuni semplici accorgimenti riuscirete a far rivivere, all’interno delle vostre abitazioni, atmosfere che ricordano continenti lontani ma che esercitano un grande fascino su molti di noi.
ARREDARE IN STILE ANIMALIER
Il mio primo consiglio è quello di giocare con gli accessori d'arredo. Iniziamo dai cuscini del divano. Sprigionate la vostra fantasia: sulle poltrone e sul sofà della vostra zona living inserite dei cuscini di varie dimensioni che ricordano il manto di una tigre, di una zebra, di una mucca o il piumaggio di un pavone. Sono un elemento scenico d’arredo che attirerà da subito l'attenzione dei vostri ospiti e, al tempo stesso, il giorno in cui deciderete di rinnovare lo stile della vostra casa non avrete speso un occhio della testa.
Nel corridoio o in un angolo della vostra casa potete utilizzare un’applique o un paralume animalier per regalarvi atmosfere soffuse e suggestive, soprattutto durante i vostri momenti di relax.
In alternativa, potrete utilizzare coperte, plaid, copripiumini e tappeti nelle diverse stanze della vostra casa. Fate sempre attenzione a non esagerare: dosate ed accostate ogni accessorio utilizzando il buon gusto e la giusta dose di estro creativo.
Non dimenticate i quadri con stampa animalier. Sono un ottimo elemento d’arredo e di forte impatto scenico.
In queste foto avete visto come lo stile animalier può essere utilizzato all’interno dei diversi ambienti della vostra casa in maniera elegante e sofisticata, senza esagerazioni. Cosa ne pensate? Un'ultima raccomandazione: utilizzate solo eco pellicce e materiali sintetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *