ULTRA VIOLET: il colore pantone 2018

ULTRA VIOLET: il colore pantone 2018


Colore Pantone 2018: Ultra violet. È ufficiale: Pantone ha annunciato che il colore del 2018 è l’Ultra Violet. Siete caduti dalla vostra poltrona vintage? Avete rovesciato il caffè sul vostro tappeto preferito?
Adesso ricomponetevi e leggete questo articolo. L’ultra violet è una tonalità di viola non troppo chiara né troppo scura da sempre simbolo di originalità e rinnovamento.
Non vorrete farvi cogliere impreparati? Questo colore sarà di forte tendenza sia nell’abbigliamento che nell’arredamento. Quindi, se avete paura di osare e di mettere a repentaglio l’armonia della vostra casa e del vostro guardaroba, tenetevi pronti ad introdurre almeno qualche dettaglio o accessorio colorato.
Oggi parliamo di arredamento e di come introdurre questo discutibile colore all’interno delle vostre case. È sicuramente un colore originale, carico, dal carattere deciso ma, al tempo stesso, estremamente rilassante. Non si può di certo dire che è un colore adatto a tutti. Io non riuscirei mai ad utilizzarlo.
Se, invece, avete un’indole estrosa, super creativa e da tempo pensate di rivoluzionare la vostra casa: potrebbe fare al caso vostro. Siete pronti? Armatevi di pennello e di un barattolo di pittura di colore ultra violet e guardate in quanti modi potrete rinnovare gli ambienti della vostra abitazione.
Pareti colorate
Iniziate con una sola parete. Andate cauti e non esagerate. Potrebbe essere la parete principale della vostra zona living o della vostra cucina.
Image source: www.pinterest.es/pin/539095017869240160
Image souce: Habitissimo.it
Elementi e complementi d’arredo
Se, invece, volete optare per una soluzione più neutra e meno invasiva utilizzate degli elementi e complementi d’arredo come cuscini, vasi, quadri, lampade o cornici di questo colore. E se fosse una poltrona?
Image source: it.pinterest.com/pin/293578469451917932/
Image source: stefanoabbate.it
Lenzuola colorate
In camera da letto potrete utilizzare copriletto, lenzuola, federe e copripiumone di questo colore. Daranno colore, originalità e calore alla vostra stanza da letto.
Mobile colorato fai da te
Fate un giro in un mercatino dell’usato: sono convinto che troverete ad un ottimo prezzo una vecchia credenza, un piccolo mobiletto o una vecchia sedia. Il passo successivo? Armatevi di carta vetrata ed estro creativo. Sono convinto che otterrete uno stupendo mobile ultra violet da introdurre in casa vostra.
Quindi? Dubbi… perplessità? Le declinazioni del colore ultra violet all’interno dei vostri ambienti domestici sono tantissime. Questi sono solo alcuni esempi e spunti creativi per dare il via alla vostra creatività. Conoscendovi sono convinto che farete un ottimo lavoro e aspetto con impazienza le vostre foto.

Rispondi