Accessori Vintage: arredare una casa con stile

Accessori Vintage: arredare una casa con stile


( articolo scritto da Denise Carulli di Habitissimo)

Oggi rispolveriamo il baule dei ricordi che ci trasporta indietro nel tempo, conducendoci dritti verso la ricerca degli oggetti che hanno caratterizzato quel periodo e che riescono a farci fare un salto nel passato.
Lo stile vintage è elegante, romantico e un po’ nostalgico. È curioso come semplici oggetti siano carichi d’emozioni, ricordi e diano un tocco speciale alla nostra casa.
Senza dilungarci ulteriormente, andiamo a scoprire insieme le possibili soluzioni per rendere speciale ed unica la tua casa, dandole un tocco d’altri tempi.

CUCINA: LA BILANCIA PER RISPETTARE LA TRADIZIONE CULINARIA
Image source: www.pinterest.es/pin/403001866635059350
Image source: www.pinterest.com.mx/zutoia59/basculas-y-balanzas-variadas
SALONE: OROLOGI DEL PASSATO PER PROIETTARSI NEL FUTURO
Il salone è uno spazio in cui si passa la maggior parte del tempo quando si è in casa. È il luogo di ritrovo di amici o parenti, il posto in cui si discute, si prendono decisioni e si raccontano le giornate. Insomma, uno spazio da vivere e, come tale, pieno di oggetti. È qui che, infatti, trovano il loro posto ideale gli orologi da parete. Belli e vintage la grandezza è il simbolo che li contraddistingue dai moderni.
Image source: http://photos.hgtv.com
LO STUDIO: VECCHIE TECNOLOGIE PER NUOVI BUSINESS
Luogo funzionale e decorato con stile ed oggetti che servono ad organizzare, lavorare, studiare o concludere affari. Per questo motivo è qui che troviamo il telefono e cosa c’è di meglio del vecchio caro telefono vintage a disco?
Ci ricorda i bei vecchi tempi, quelli in cui non esisteva internet e neanche le reti sociali, è passato tanto tempo e tanti ricordi ci legano a questi telefoni. Con il loro autentico e caratteristico suono indimenticabile, anche a distanza di tempo, riescono a mantenere lo stesso fascino di sempre.
Image source: kriptologi.com
STUDIO: LA MACCHINA DA SCRIVERE VINTAGE
Ma non è finita qui, in uno studio vintage che si rispetti, infatti, non puó mancare una bella macchina da scrivere. Esistono molteplici modelli, la scelta dipenderá solo da voi, dal vostro senso estetico e dall’ambiente in cui prenderá posto all’interno del vostro studio.
Che la utilizziate o meno, non ha importanza! Ció che conta è ció che vi trasmette: emozioni di un tempo, ormai lontano, ma pur sempre indimenticabilmente presente.
Image source: www.decoracaoeideias.com
Image source: www.decoracaoeideias.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *