Tendenze natale 2017: come decorare la casa

Tendenze natale 2017: come decorare la casa


Tendenze natale 2017. Buongiorno Sbagliati, in questi giorni, sui miei profili social, sto ricevendo tantissime foto in cui mi mostrate il vostro albero di Natale e come avete decorato la casa per le feste natalizie. Ogni volta che mi taggate in un post per me è una grandissima gioia. In questo modo ho la possibilità di vedere le vostre creazioni, di ‘entrare’ nelle vostre case ed in qualche modo di conoscervi anche se solo in modo virtuale.
Una cosa è certa: la creatività a molti di voi non manca! Alberi di Natale scintillanti, grandissime renne sonore, luci dai mille colori, addobbi natalizi di latta sono entrati prepotentemente all’interno delle vostre abitazioni e, mi viene da dire, vi terranno compagnia fino al 6 gennaio.
È anche vero, però, che in molte zone d’Italia è tradizione fare l’albero il giorno dell’Immacolata. Se anche voi rispettate questa tradizione, voglio darvi qualche consiglio. Scopriamo quali sono le tendenze del Natale 2017 per essere in linea con i trend del momento.
Image source: luminalpark.it
Tendenze natale 2017: come decorare la casa

VINTAGE: PER UN NATALE SENZA TEMPO

Aprite gli scatoloni che sono in soffitta e recuperate le vecchie decorazioni e gli addobbi di quando eravate bambini. Palline di vetro, eleganti puntali e le grandi ghirlande sono elementi di forte tendenza. È arrivato il momento di dare loro nuova vita. I colori tradizionali del rosso, dell’oro e del verde non passeranno mai di moda: daranno calore alle vostre case e vi riporteranno indietro nel tempo. Le emozioni sono assicurate.
Image source: milanodesignweek.org
HAND MADE

Se la vostra soffitta, ahimè, è vuota non disperate c’è sempre il fai da te: palline in crochet di vari colori, eleganti pizzi e merletti, pupazzi di stoffa e tanta creatività saranno un altro importante trend di questo Natale 2017. Il lavoro artigianale crea nuove ed originali decorazioni e vi regalerà un Natale unico e destinato a durare nel tempo.
Image source: nellavaligiadellaburu.blogspot.ch
RITORNARE BAMBINI

Il natale è la festa della famiglia, della letterina a Babbo Natale, dei dolci super calorici. È da sempre la festa più amata da tutti i bambini. Provate a rivivere un viaggio indietro nel tempo e ritornare piccini. Come? Le vostre abitazioni si popoleranno di gnomi, folletti, piccoli buffi animaletti, piume scintillanti, cigni, principesse e ballerine: vi sembrerà di vivere in una favola.
Image source: nellavaligiadellaburu.blogspot.ch
INDUSTRIAL

Volete decorare il vostro albero o la vostra casa in maniera moderna ed innovativa? Nessun problema, c’è uno stile adatto anche a voi: lo stile industrial. Arte, scultura, metalli si fondono insieme dando vita a decorazioni e addobbi dalle forme compatte, quasi scultoree. I protagonisti saranno il vetro, i metalli e le pietre nei colori dell’ottone, oro, rame e bronzo. Questo stile è un ponte tra il mondo di oggi e quello del passato. Se abilmente mixato vi regalerà ambienti eleganti e sofisticati.
Image source: www.milanodesignweek.org
GREEN

Cresce sempre di più l’attenzione di ognuno di noi nei confronti della natura e del mondo che ci circonda. Il natale è il momento migliore per trascorrere qualche giorno in armonia con la famiglia e, soprattutto, con noi stessi. Riprendere gli elementi e i colori della natura è il modo migliore per ricreare ambienti rilassanti all’interno delle nostre abitazioni. Sui vostri alberi sbocceranno fiori, si poseranno uccellini colorati e i colori che domineranno saranno il verde bosco, il muschio, il rosa pallido.
Image source: www.milanodesignweek.org
Cari, Sbagliati, queste sono le tendenze per il Natale 2017. Il Natale però è come la moda: ognuno di noi deve saper dare la sua personale interpretazione! E voi di che tipo di Natale siete?

Rispondi