Mercatini di Natale a Verona: decima edizione

Mercatini di Natale a Verona: decima edizione


Mercatini di Natale Verona. Si dice che ‘se ami qualcuno devi portarlo a Verona’. Verona è da sempre la ‘città dell’amore’ ma, in questo periodo dell’anno, si trasforma in un vero e proprio villaggio di Natale. Lucine colorate, canzoni di Natale e addobbi natalizi diventano i protagonisti assoluti di Piazza dei Signori che ospita per il decimo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il "Christkindlmarkt" di Norimberga.
Sono davvero bellissime, sembrano le casette che si vedono nei vecchi film di Natale.

Dal 17 Novembre al 26 Dicembre 2017, oltre 80 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. I Mercatini di Natale a Verona sono un vero e proprio tuffo nella magia e nella tradizione del Natale.
Quest’anno, in vista dell’iniziativa, e del successo delle passate edizioni si ampliano le aree: oltre Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Via della Costa ci saranno le zone di Lungadige San Giorgio, Castel San Pietro, San Zeno e Piazza Indipendenza.  
Ogni area avrà una diversa destinazione: Piazza dei Signori (Piazza dell'Albero di Natale), Cortile Mercato Vecchio (Casa di Babbo Natale), Via della Costa (infopoint natalizio), Lungadige San Giorgio (Posta di Babbo Natale e Giostra Sociale dell'Albero sul fiume Adige), Castel San Pietro (Pista delle Renne e Lounge Bar), San Zeno (area della natività), Piazza Indipendenza (Mulini a vento e Family Area). 
Un’altra curiosità: non perdetevi uno dei 10.000 passaporti ufficiali dei Mercatini di Natale Verona, della decima edizione – 2017. Il passaporto vi guiderà alla scoperta della Città dell’Amore, nella magica atmosfera del Natale. Tappa dopo tappa, percorrerete uno splendido viaggio tra le luci e le meraviglie di Verona. 
Ricordatevi di far timbrare il vostro passaporto nei punti che vi verrano indicati. Al termine del tuo percorso riceverete un’incantevole sorpresa!

Per maggiori informazioni visitate il loro sito.
Cari Sbagliati, non potete perdere questa magnifica iniziativa. Oltre a fare un bellissimo viaggio nella splendida città di Verona, verrete rapiti dall’atmosfera dei suoi mercatini di Natale 2017.

Rispondi