Vacanze sulla neve: Canazei
Canazei Vacanze. Ben ritrovati Sbagliati. Avete già pensato a dove trascorrere le vostre vacanze di Natale? State cercando un luogo dove passare qualche giorno in completo relax, a contatto con la natura e dove dare prova delle vostre abilità sciistiche? La risposta è Canazei. Ho avuto la fortuna di visitare questo piccolo paesino della provincia di Trento, situato in una meravigliosa conca verdeggiante all’estremità settentrionale della Val di Fassa. Lo sapete che rientra tra uno dei trenta comuni italiani più ‘alti’, visto i suoi 1.465 metri di altezza sul livello del mare?
Chi visita Canazei per la prima volta non può che rimanerne stregato. È un paesino con una lunga storia e con tantissime tradizioni che si tramandano da generazione in generazione.
Tre buoni motivi per visitare Canazei
IL PAESAGGIO
Se, anche voi, amate la montagna rimarrete conquistati dalla bellezza di alcuni scenari e paesaggi. Le maestose pareti rocciose delle Dolomiti, che portano con sé tantissime misteriose leggende, e le sfumature di colore rosso, che all’alba e al tramonto colorano le vette delle montagne, saranno la cornice perfetta per le vostre vacanze. Io ho scattato delle bellissime foto. Ricorderò questa vacanza per sempre.
LE ATTIVITÀ
Canazei, è considerata la capitale degli sport sulla neve. Questo è dovuto alla sua posizione strategica: è circondata dalle vette dolomitiche del Sassolungo, del Gruppo del Sella e della Marmolada che fa parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Canazei è parte del Dolomiti Supersky il comprensorio sciistico più grande del mondo. Oltre a sci e snowboard, potrete dare dimostrazione delle vostre abilità nello sci di fondo, slittino, trekking invernale, andare in slitta trainati dai cavalli. Non avete scuse: sarà una vacanza all’insegna dello sport e del benessere fisico! Ma non solo: potrete camminare con le ciaspole attraverso paesaggi invernali e pattinare sui laghi ghiacciati. Vi assicurò che il contatto con la natura del luogo sarà un’esperienza super emozionante.
OSPITALITÀ E GASTRONOMIA
Uno dei punti di forza di questa magnifica località è sicuramente l’ospitalità. Troverete tantissimi piccoli hotel, alberghi, agriturismi e ristoranti a conduzione familiare dove la gente del luogo vi accoglierà in maniera calorosa e vi stupirà raccontandovi aneddoti e tradizioni della cultura locale. Un altro punto di forza è la cucina. I sapori locali e gli alimenti tipici del luogo vengono esaltati da prelibate ricette che delizieranno le varie ore della vostra giornata.
Allora, Sbagliati, avete ancora dubbi dove trascorrere le vostre vacanze sulla neve? Canazei potrebbe essere la risposta alle vostre giornate di relax da soli o con la famiglia. Potrete trovare più informazioni sul loro sito.