Tendenze moda: ritornano i piumini vintage oversize

Tendenze moda: ritornano i piumini vintage oversize


Piumini Vintage oversize. Ben ritrovati Sbagliati. È proprio vero che nella moda tutto torna. Oggi parliamo di una delle tendenze più in voga nel mondo dell’abbigliamento per questo autunno inverno. Questo trend arriva direttamente dai guardaroba del passato: i piumini oversize. Avete presente alcuni film o pubblicità degli anni ’90 in cui i piumini venivano indossati anche due taglie più grandi per garantire un effetto over? Sono convinto che alcuni di voi hanno rubato, almeno una volta, il piumino del fratello o della sorella maggiore.
Image source: http://www.marieclaire.it
Questa stagione i piumini oversize ritornano prepotentemente sulle passerelle dei grandi stilisti e su tutte le copertine delle più importanti testate di moda. Non fatevi cogliere impreparati: iniziate a frugare nei vostri guardaroba o nei negozietti vintage più vicini a voi. Sono convinto che troverete dei pezzi ‘iconici’ del passato che potrete abbinare e mixare insieme a capi di abbigliamento moderni e contemporanei. Riuscirete a ricreare degli outfit davvero originali ed al passo con le tendenze del momento.
Image source: http://www.marieclaire.it
I piumini, sia per uomo che per donna, possono essere indossati per completare look informali e casual. Sono funzionali, super comodi e possono essere utilizzati sia nella versione corta che lunga. Non avrete ce l’imbarazzo della scelta.
Image source: modauomo-modadonna.it
Piumini Vintage Extralarge donna
Ho selezionato per voi dei modelli di piumini vintage che sono attualissimi.
Piumini Vintage Extralarge uomo
Image source: www.vestiairecollective.it
Che dite? Ancora dubbi se rispolverare dall’armadio un piumino vintage?

Rispondi