Hotel in stile vintage: Amsterdam

Hotel in stile vintage: Amsterdam


Hotel stile vintage. Ciao Sbagliati, oggi parliamo di viaggi e di alcuni luoghi da sogno da visitare. Avete già pensato a dove trascorrere il prossimo Capodanno? Vi do un suggerimento: Amsterdam. Oltre ad essere la capitale e la città più grande dei Paesi Bassi è sicuramente un luogo con una lunga storia. Lo sapete che ha uno dei centri Rinascimentali più grandi di tutta l’Europa? Passeggiando per le stradine del centro sono convinto che rimarrete rapiti dai numerosissimi coffee shop che troverete ad ogni angolo di questa città incantata e con una vita notturna molto intensa.
Oggi, però, voglio parlarvi un uno degli hotel più belli di questa città: l’hotel V Nesplein. Situato nel cuore della città, in una stradina tranquilla e molto isolata, vi permetterà di fare una sosta e di scappare per qualche attimo dal rumore e dalla frenesia del caos cittadino. L’hotel si trova a pochi passi dalla centralissima e famosissima Piazza Dam. È circondato da suggestivi canali ed è proprio nel quartiere dei teatri.
Verrete rapiti dall’arredamento e dallo stile vintage di questo hotel: colori caldi ed atmosfere retrò. All’interno della struttura con pali in cemento a vista troviamo un susseguirsi di complementi ed accessori d’arredo d'altri tempi: un vecchio sofà chippendale in pelle, parquet a tasselli sottili e incrociati ed un gigante chandelier con tanto di gocce di cristallo. Sono convinto che vi innamorerete di ogni singolo angolo.
L’hotel V Nesplein è simile ad una locanda urbana ed è caratterizzato da una lunga tradizione. L’hotel è, infatti, di proprietà di una famiglia di Amsterdam ed è gestito da 11 generazioni solo da abitanti di questa magnifica città. La posizione è strategica: si trova a pochi passi dal centro e avrete la possibilità di perdevi per le stradine di questa capitale a piedi, in tram o in bicicletta.

Il cuore di questo hotel dallo stile vintage è sicuramente THE LOBBY. Un ristorante unico dove stranieri e abitanti di Amsterdam possono incontrarsi e scambiare qualche battuta dinanzi ad una tazza di caldo e fumante tè. L’elegante sala, il suggestivo camino, una grande libreria ed una terrazza con una vista suggestiva vi regaleranno emozioni e momenti unici.
Avete visto queste foto? Non sono bellissime? Sono convinto che questo hotel in stile vintage ad Amsterdam piacerà anche a voi. Sarà la cornice perfetta per le vostre colazioni, pranzi e cene dal sapore retrò.

1 Comment

Rispondi