Divani e poltrone vintage: un soggiorno dal gusto retrò

Divani e poltrone vintage: un soggiorno dal gusto retrò


Divani e poltrone vintage. Buongiorno Sbagliati. Acquistare un divano o una poltrona per la propria casa è una scelta importante. A differenza di altri complementi d’arredo che possiamo cambiare spesso, in base al nostro umore, l’acquisto del divano deve essere fatto in maniera attenta ed oculata. Se non avete un conto in banca da fare invidia a Bill Gates, dovete porre molta attenzione: divani e poltrone, oltre ad essere belli, devono essere anche resistenti e durare nel tempo.
Tra le tendenze del momento c’è sicuramente quella di arredare la casa utilizzando complementi d’arredo vintage, shabby chic, country o provenzali. Divani e poltrone vintage in buone condizioni, visto il loro utilizzo, sono difficili da trovare e sono tantissime le aziende che producono ex novo questi complementi d’arredo riprendendo le forme e le caratteristiche dei sofà e delle poltrone del passato.
Quali sono gli elementi da tenere presenti nella scelta di un divano?
Sicuramente due: il colore e le dimensioni. Se i vostri ambienti sono molto piccoli orientatevi su colori chiari. Daranno luminosità alla stanza. Al contrario, potete orientarvi su dei colori di tendenza o tipici dei divani e delle poltrone vintage: arancio, blu, rosso. Prima di acquistare un divano assicuratevi di avere le giuste dimensioni dell’ambiente in cui dovrà essere inserito. Deve essere contestualizzato in maniera corretta e non diventare un elemento di ingombro.
Dove acquistare divani e poltrone vintage
Oggi voglio farvi conoscere uno shop on line che mi piace moltissimo. Potrete acquistare divani e poltrone vintage davvero originali: Blue Chair Upholstery. Su questo vintage market troverete poltrone, poltroncine, letti e divani dalle fantasie davvero uniche.
Non sono bellissimi? Io li porterei tutti a casa, peccato non abbia a disposizione una villa! Sono curioso di sapere qual è la vostra poltrona o il divano vintage preferito!

2 Comments

  1. Rosalia rita ha detto:

    Belle foto bel sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *