Tra le tendenze del momento c’è sicuramente quella di arredare la casa utilizzando complementi d’arredo vintage, shabby chic, country o provenzali. Divani e poltrone vintage in buone condizioni, visto il loro utilizzo, sono difficili da trovare e sono tantissime le aziende che producono ex novo questi complementi d’arredo riprendendo le forme e le caratteristiche dei sofà e delle poltrone del passato.
Quali sono gli elementi da tenere presenti nella scelta di un divano?
Sicuramente due: il colore e le dimensioni. Se i vostri ambienti sono molto piccoli orientatevi su colori chiari. Daranno luminosità alla stanza. Al contrario, potete orientarvi su dei colori di tendenza o tipici dei divani e delle poltrone vintage: arancio, blu, rosso. Prima di acquistare un divano assicuratevi di avere le giuste dimensioni dell’ambiente in cui dovrà essere inserito. Deve essere contestualizzato in maniera corretta e non diventare un elemento di ingombro.
Dove acquistare divani e poltrone vintage
Oggi voglio farvi conoscere uno
shop on line che mi piace moltissimo. Potrete
acquistare divani e poltrone vintage davvero originali:
Blue Chair Upholstery. Su questo vintage market troverete poltrone, poltroncine, letti e divani dalle fantasie davvero uniche.
Non sono bellissimi? Io li porterei tutti a casa, peccato non abbia a disposizione una villa! Sono curioso di sapere qual è la vostra poltrona o il divano vintage preferito!