Biliardi Restaldi: una storia che dura da oltre duecento anni

Biliardi Restaldi: una storia che dura da oltre duecento anni


Biliardi Restaldi. Buongiorno Sbagliati, oggi voglio raccontarvi la storia di un’azienda italiana che dura da oltre duecento anni: Restaldi Biliardi. Era il lontano 1763 quando Giovacchino Restaldi, dopo un’esperienza di lavoro a Parigi, fondò a Roma l'Officina per la Fabbrica e Restauro dei Biliardi. La produzione dei primi biliardi avvenne secondo la sua formazione ed i sistemi dettati dalla Francia: i biliardi erano privi di buche e venivano utilizzati come elemento decorativo e come complementi d’arredo all’interno delle eleganti e suntuose ville principesche.
Fu nel 1784 che, grazie a Aristodemo Restaldi, che il tavolo da biliardo subì le prime modifiche sostanziali. Vennero introdotte le sei buche, altrettante gambe e le dimensioni complessive vennero ampliate. Fu, proprio lui, il costruttore del primo biliardo italiano. Intere generazioni si sono alternate alla guida di questa grande azienda. Il gioco del biliardo divenne in breve tempo il passatempo preferito dalla nobiltà e vennero aperte le prime sale da biliardo frequentate da un pubblico molto giovane. Dopo un periodo di crisi, la famiglia Restaldi riuscì a imporsi nuovamente come azienda leader nella produzione di biliardi. Come? Introducendo alcune specifiche tecniche che hanno reso i loro biliardi superiori a quelli sul mercato: solidità, scorrevolezza, precisione e silenziosità di battuta.
A distanza di molti anni la tradizione continua. La famiglia Restaldi porta avanti, con dedizione e professionalità, la produzione di biliardi. Nell'unica loro sede, in via di Valle Ricca 103 a Roma, potrete visionare un grandissimo numero di biliardi. Pensate, sono più di 100 modelli.
Restaldi offre biliardi per tutte le tasche da i più economici a quelli più prestigiosi e anche di seconda mano. Non è fantastico? L’azienda produce, inoltre, un gran numero di altri accessori: calciobalilla, air hockey, ping pong, accessori per biliardi e da gioco, lampadari, tavoli da gioco e sedie, tavoli da carte, idee regalo, juke box.
Avete mai pensato che il biliardo può diventare, all’interno delle nostre abitazioni, un elegante elemento d’arredo? Ed è proprio questa la nuova sfida di Restaldi. Non più i biliardi come oggetti legati al gioco d’azzardo ma dei veri e propri complementi che possono arredare un angolo della vostra casa o dell’ufficio. La loro eleganza e la loro raffinatezza renderanno unici i vostri spazi. Alcuni modelli possono diventare degli originalissimi tavoli per le vostre cene o le riunioni di lavoro.
Avete visto le foto? Non sono bellissimi? Sono convinto che se visiterete il sito dei biliardi Restaldi rimarrete rapiti dall’ampio numero di modelli e troverete il biliardo più adatto alle vostre esigenze. Parola di Quello Sbagliato.

Buzzoole

2 Comments

  1. caterina ha detto:

    bellissimo!

Rispondi