Carta da parati anni ’70: idee per arredare la vostra casa

Carta da parati anni '70: idee per arredare la vostra casa


Carta da parati anni '70. Siete alla continua ricerca di idee nuove per arredare la vostra casa o semplicemente per dare nuova vita ad un ambiente domestico? Siete emozionati perché avete acquistato la vostra prima abitazione e state cercando un modo originale per arredarla e renderla unica? La soluzione più adatta a voi potrebbe essere l’utilizzo della carta da parati. Tornata di forte tendenza sulle riviste di arredamento ed usata dai designer più famosi, la carta da parati stile vintage permette di dare un aspetto originale alle stanze della vostra casa e a valorizzare, allo stesso tempo, dei dettagli o dei particolari architettonici. Esiste una carta da parati per ognuno di noi. Se avete un gusto più classico, o tradizionale, potrete decidere di tappezzare interamente una stanza della vostra abitazione. Se, al contrario, cercate delle soluzioni più moderne e contemporanee potete optare per rivestire con la carta da parati una sola parete della vostra casa. Io preferisco questa seconda soluzione. Permette di mettere in risalto un mobile, dei complementi d’arredo, la testata del letto, una poltrona o, semplicemente, un divano. L’effetto scenico è assicurato.
La nostra casa deve riflettere il nostro modo di essere, il nostro stile e, perché no, anche i nostri sogni. Noi amanti del vintage amiamo sognare. Vero? Sul mercato si possono trovare carte da parati dalle mille fantasie, motivi, colori e materiali. Non avrete che l’imbarazzo della scelta e potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia. A proposito: non abbiate paura di osare! Giocate con i colori ed i contrasti. State attenti a non esagerare.

Carte da parati vintage anni '70

Se avete un animo romantico, o volete ricreare delle atmosfere d’altri tempi all’interno delle vostre abitazioni, la carte da parati vintage vi faranno vivere un magnifico viaggio indietro nel tempo. Le fantasie geometriche o optical daranno un tocco grintoso alle vostre pareti con i loro colori e i loro motivi. Vi catapulteranno in pochi secondi nei fantastici anni '70. Le carte da parati in stile vintage, con un ampia gamma di disegni e pattern, riescono ad incontrare i gusti di tutti e a decorare anche stanze con stili completamente differenti.
Dai motivi floreali alle grandi linee, passando per le forme geometriche ed arrivando all’optical più esasperato: abbandonate la monotonia del bianco sulle pareti e rendete la vostra casa un ambiente unico e distintivo. Sono convinto che rimarrete piacevolmente sorpresi prima voi stessi e poi i vostri ospiti. Per applicare la carta da parati potrete affidarvi alle abili mani di personale esperto oppure mettervi in gioco in prima persona. Con un po’ di pazienza scoprirete che l’installazione della carta da parati può risultare un procedimento semplice ed anche molto divertente.
Avete ancora dubbi se rivestire una parete della vostra casa con la carta da parati? Qualunque sia il vostro stile o la vostra personalità sono convinto che troverete il motivo più adatto a voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *