Scegliere il colore delle pareti: diverse sfumature di blu

Scegliere il colore delle pareti: diverse sfumature di blu


Dipingere le pareti di colore blu. Buongiorno Sbagliati, state pensando di dipingere le pareti della vostra casa ma siete indecisi su quale colore scegliere? A volte basta veramente poco per rinnovare un ambiente della propria abitazione evitando di rivoluzionarlo completamente. Non ci credete? Basta un semplice tocco di colore ad una parete della vostra cucina o della camera da letto per dare un ‘carattere più grintoso’ alla vostra casa e per personalizzare in maniera unica ed originale gli ambienti domestici. Ci sono due cose che non mi annoierei mai di fare nella vita: aggiungere articoli al carrello durante le mie sedute di shopping on line e cambiare spesso l’arredamento della mia casa.
Ne consegue che ho un conto in banca sempre in rosso e sono alla continua ricerca di nuove idee d’arredo per il mio appartamento. Negli ultimi giorni sto cercando un nuovo colore per le pareti del soggiorno. Tra una ricerca e l’altra mi sono imbattuto in alcune foto dove il protagonista assoluto è il blu con tutte le sue sfumature.
Dalle nuances più chiare a quelle più intense, dalle finiture più brillanti a quelle più opache: non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Uno dei miei colori preferiti è sicuramente il ‘greek blue’. Mi ricorda le case della Grecia e lo associo subito all’estate, al mare e al sole. Mi dà l’idea di essere in vacanza ed è perfetto per essere utilizzato per dipingere le pareti di una casa al mare.
Image source: Dalani.it
Per il mio appartamento sono orientato alla scelta di una tonalità di blu molto chiare: celeste, azzurro o carta da zucchero. Donano luminosità alla stanza e la fanno sembrare più spaziosa.
Image source: TotalDesign
Che voi abbiate una casa arredata in stile shabby chic, provenzale, vintage o moderno sono convinto che troverete la tonalità di blu più adatta al vostro arredamento. Il colore blu è perfetto per far risaltare i mobili in legno all'interno di una stanza. Date carattere alle vostre case e non abbiate paura di osare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *