5 negozi vintage da visitare a Parigi

5 negozi vintage da visitare a Parigi


Negozi vintage Parigi. Amate l’abbigliamento vintage e siete sempre alla disperata ricerca di capi unici e particolari? È arrivato il momento di prenotare il vostro viaggio nella città degli innamorati: Parigi. Ho trascorso la maggior parte de i miei compleanni in questa città. Amo Parigi. Ho dei ricordi bellissimi. Amo passeggiare per le sue strade, l’atmosfera che si respira e adoro fare shopping nei suoi negozietti. Ogni volta l’emozione è quella della prima volta.
Parigi, infatti, è una delle città europee dove si trovano dei negozi di abbigliamento vintage da far perdere la testa a tutti i ‘vintage lovers’. Innanzitutto, quando parliamo di negozi vintage a Parigi bisogna fare una distinzione. Ci sono le boutiques vintage e le friperies! Cosa sono le friperies? Questo termine deriva da fripes, abiti usati, e sono dei vintage shop in cui i vestiti e gli accessori sono messi in modo sparso e alla rinfusa. Per trovare il capo di abbigliamento più adatto a voi dovrete armarvi di tanta pazienza! Scavare e spulciare tra cataste di merce ammassata sarà la vostra missione. Vi assicuro, però, che ne vale la pena: farete dei veri affari. Le friperies sono molto diffuse in tutte le zone della città ma si concentrano in prevalenza nel Marais, il quartiere ebraico ma anche più cool della città.
Le boutiques vintage, al contrario, sono dei negozi in cui i capi di abbigliamento sono ben lavati e stirati. Presentati in maniera elegante e ordinata ma con un prezzo più elevato.
5 negozi vintage da visitare a Parigi
Kiliwatch Paris: il negozio è un vero e proprio museo del vintage. Con oltre 600 mq di area di vendita presenta ai suoi clienti più di 100 marche di abbigliamento dagli anni 50 al 2000. È posizionato tra Rue Montorgueil e Rue Tiquetonne. Assolutamente da visitare.
Chinemachine Vintage boutique. Il negozio è situato nel 18° Arrondissement della capitale. È il negozio adatto a tutti. Tutti possono comprare. Al suo interno troverete tantissime griffe. Il prezzo? Per tutte le tasche.
Didier Ludot. Il negozio del lusso. Se siete molto esigenti e cercate dei capi di abbigliamento vintage molto ricercati e particolari questo negozio è il simbolo dell’eleganza. Situato al centro di Parigi, nel 1° Arrondissement, regala un sogno ai suoi visitatori. Armatevi di faccia tosta: visitatelo anche se non sono apprezzati i semplici curiosi.

Free'p'star: Il negozio ha tre punti vendita nel cuore di Parigi. Potrete trovare capi di abbigliamento uomo, donna e qualcosa per i vostri bambini. Dagli accessori alle calzature: perderete letteralmente la testa.
Les 3 Marches. Siete delle amanti dello spirito irriverente e innovativo di Coco Chanel? Avete trovato il vostro regno. Les 3 Marches è un negozio vintage in cui troverete dei pezzi vintage della maison Chanel che vi lasceranno a bocca aperta. Io devo ancora riprendermi dallo shock. Situato al civico 1 di Rue Guisarde. Correte!

Quindi, cari Sbagliati, se vi capiterà di andare a Parigi per lavoro o vacanza adesso avete tutti i riferimenti dei negozi vintage da visitare. Sono convinto che al vostro rientro in Italia tutti i vostri amici moriranno dall'invidia. Buono shopping parigino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *