I consigli della nonna: tisana allo zenzero contro il raffreddore

Rimedio naturale contro il raffreddore: Come si prepara una tisana allo zenzero


Tisana allo zenzero. Cari sbagliati, in questi giorni dire che mi sento sotto ad un treno è riduttivo. Mi sembra di essere stato travolto dall’intero intero convoglio di treni delle ferrovie italiane. Mal di gola, tosse, raffreddore sono diventati miei compagni fedeli. Ho gli occhi che lacrimano come se non ci fosse un domani. Credo di non aver pianto così tanto da quando è finita la mia ultima storia d’amore. Aiuto! L’influenza è arrivata in casa di Quello Sbagliato. Cerco di prendere il minor numero possibile di medicinali, in queste circostanze, vengono in soccorso i consigli della mia amata nonna. Quando da bambino ero raffreddato mi preparava sempre delle tisane allo zenzero con del succo di limone.
Lo sapete che la tisana allo zenzero è una vera e propria pozione magica in caso di raffreddore e mal di gola? Lo zenzero è un rimedio naturale ed è una spezia dal potere riscaldante. Lo possiamo assumere, durante il periodo invernale, sotto forma di infuso o di decotto. Dona calore al nostro organismo e soprattutto previene e cura i malanni di stagione.
Ricetta per preparare in casa la tisana allo zenzero
Per iniziare sbucciate una radice di zenzero fresco e tagliatela in piccoli pezzetti. Fate bollire l’acqua e lo zenzero per circa cinque minuti. Spegnete la fiamma e aggiungete il succo di limone fresco. Colate il tutto e aggiungete un cucchiaino di miele. La vostra tisana è pronta.
Tisane allo zenzero da acquistare on line
Se invece volete delle tisane allo zenzero da acquistare on line ecco una selezione tutta per voi. Per acquistarle basta cliccare sul link sotto ogni foto.
Avete visto? Basta poco per preparare una perfetta tisana allo zenzero! Il vostro raffreddore e i vostri malanni stagionali saranno soltanto un lontano ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *