Antipasto facile e veloce: i consigli di Quello Sbagliato

Antipasto facile e veloce: prosciutto, pomodorini secchi e mozzarella di bufala

Antipasto facile e veloce. Che io non sia abile a cucinare e a districarmi ai fornelli è una cosa ormai nota alla maggior parte di voi. Ho combinato più disastri in cucina che con le mie storie d’amore. Anche se seguo una ricetta alla lettera c’è sempre qualcosa che va storto: una torta non lievitata, troppo sale o lunghe conversazioni al telefono che mi fanno dimenticare qualcosa sul fuoco. Ho rischiato diverse volte di invitare i pompieri a cena. Ma sbagliando si impara. Vero? Spero che questo detto valga anche per me. Nell’attesa di imparare a diventare un asso ai fornelli continuo a preparare dei piatti semplici e veloci da proporre durante le mie cene con gli amici o per prendere per la gola una persona speciale. Piatti che non richiedono una particolare abilità culinaria ma, sicuramente, di grande effetto scenico.
Oggi, per le ricette di Quello Sbagliato, voglio darvi un suggerimento su come preparare un antipasto facile e veloce. Gli ingredienti sono semplici e facili da reperire. Ciò che fa la differenza è la presentazione del piatto.
Antipasto facile e veloce: prosciutto, pomodorini secchi e mozzarella di bufala
Ingredienti
- Prosciutto crudo
- Mozzarella di bufala
- Pomodorini secchi
- Schiacciatine

Sono convinto che, più volte, avete utilizzato questi ingredienti durante le vostre cene con gli amici. A volte basta veramente poco per farli acquisire un altro sapore. Il mio consiglio è quello di presentarli su una croccante e gustosissima schiacciatina. Stupirete i vostri ospiti e farete venire loro l’acquolina in bocca.
La luce di una candela, del buon vino rosso e l’augurio di avere, seduta alla vostra tavola, una persona speciale da guardare negli occhi. Che la vostra cena abbia inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *