Dove acquistare capi di abbigliamento vintage

Negozi vintage Parma: via Nazario Sauro

Un vecchio giradischi degli anni ’50 che diffonde melodie retrò, una serie di piccoli negozietti con mobili e complementi d’arredo che riportano i segni del tempo, iconici capi di abbigliamento appartenuti al guardaroba delle nostre nonne, il profumo del pane caldo appena sfornato: siamo in una delle vie più piccole ma graziose del centro di Parma, via Nazario Sauro. È il luogo dove il vintage e l’antiquariato ci fanno rivivere un bellissimo viaggio indietro nel tempo. Botteghe di artigiani dove il tempo sembra essersi fermato: la musica dei carillon, il cigolio di vecchie sedie, il profumo della carta dei vecchi libri sono solo alcuni degli ingredienti che respira chi, casualmente, si trova a passeggiare per questa strada.
Il vintage? Una finestra sul passato ma anche una tendenza e, soprattutto, uno stile di vita. Gli oggetti e i capi di abbigliamento del passato entrano nei nostri luoghi e li trasformano, rivestendoli di un'eleganza e di una luce fuori dal tempo.
Negozi vintage Parma: via Nazario Sauro
Siete pronti a scoprire quali sono i negozi vintage che non potete assolutamente perdere durante la vostra visita alla città di Parma?
Les Chats
Via Nazario Sauro, 12/g

In questo negozio troverete un’accurata selezione di capi di abbigliamento, calzature ed accessori vintage, sia per uomo che per donna, in ottimo stato. L’esposizione è molto curata ed il personale molto disponibile.
Ginger
Via Nazario Sauro 14/C

In questo vintage shop è possibile acquistare iconici capi di abbigliamento di tutte le marche ma, allo stesso tempo, mettere in vendita i pezzi che non utilizziamo più all’interno dei nostri guardaroba. Troverete, inoltre, una selezione di gioielli e accessori unici, handmade e ricercati.
Optical Shop
via Nazario Sauro 5/B

Un negozio di Ottica situato nel centro storico di Parma, che propone un'ampia gamma di occhiali e montature vintage molto originali sia da vista che da sole.

Se, anche voi, siete amanti di questo stile, il mio consiglio è quello di pianificare un viaggio a Parma. Quando? In occasione di un'edizione di Mercanteinfiera. Avrete la possibilità di vedere ed acquistare oggetti vintage, di antiquariato, di modernariato e di collezionismo che arrivano da tutta Europa. Potrete ritagliarvi un po' di tempo per scoprire le tradizioni, l’arte e la cucina di questa magica città d’Italia. Indossate un paio di scarpe comode. Non vorrete perdere l’occasione di fare due passi sulla via del vintage dove il tempo sembra essersi fermato e il profumo del passato si respira nell’aria? 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *