Il restyling della mia casa in stile vintage

Il restyling della mia casa in stile vintage


Arredare una casa in stile vintage. Ci sono periodi in cui ognuno di noi è ossessionato dalla voglia di cambiare qualcosa nella propria vita. C’è chi tende al cambiamento per indole e chi, in seguito a grandi stravolgimenti sentimentali, inizia delle rivoluzioni per tenere mani e mente completamente occupate! Sono le storie che finiscono, o una persona da dimenticare, a determinare spesso il colore dei nostri capelli o il destino della nostra casa! Quante volte vi siete ritrovati a dipingere una parete o a partecipare a massacranti sessioni in palestra, pur di non prendere quella maledettissima cornetta del telefono in mano? Immagino… troppe!
In questo periodo la voglia di cambiamento ha invaso la casa di Quello Sbagliato. Guardandomi intorno mi sono accorto che molti oggetti iniziavano a non appartenermi più e, di conseguenza, non potevano continuare a far parte del mio mondo. Altri, invece, dovevano essere contestualizzati semplicemente in maniera diversa. È la consapevolezza di noi stessi, e di ciò che ci circonda, il motore delle più grandi rivoluzioni! Vi è mai capitato di sentirvi forti, e di essere pronti a tutto, dopo aver capito qual è la cosa più giusta per voi?
Nella mia casa e nella mia vita tutto sta cambiando: in stile vintage ovviamente! A partire dal soggiorno per arrivare in camera da letto ho cercato di caratterizzare ogni angolo in maniera originale e raffinata. I mercatini dell’usato sono stati per me fonte inesauribile di spunti e riflessioni. Spesso mi sono trovato a contemplare un oggetto per ore, interrogandomi su come poterlo contestualizzare ed utilizzare. Ho una spiccata immaginazione: da far concorrenza a qualsiasi sostanza stupefacente! Voglio condividere con voi i primi scatti della mia nuova casa. Sono solo all'inizio ed ho in mente tante modifiche da apportare. Altre arriveranno con il tempo.
In camera da letto ho voluto osare un po’ di più con i colori. Ho realizzato una parete a righe bianche e grigio fumo. Ho appeso, a contrasto, delle cornici barocche bianche ed oro. Ecco il risultato.
Che ne pensate, Sbagliati? Vi piacciono questi primi cambiamenti all'interno della mia abitazione? Il restyling della mia casa è appena iniziato e presto vi mostrerò tutti gli altri ambienti. Stay tuned.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *