Idee regalo in stile vintage: 5 regali da fare a Natale

Idee regalo in stile vintage: 5 regali da fare a Natale


Idee regalo low cost. Ben ritrovati Sbagliati. Manca poco più di un mese a Natale ed anche quest’anno mi sono promesso di non ridurmi all’ultimo momento per fare i regali di Natale a parenti ed amici. Per un ritardatario cronico come me è un’impresa quasi ardua: oserei dire pura utopia. In questi giorni navigo sul web alla disperata ricerca di ispirazioni per idee regalo low cost da far trovare ai miei cari sotto l’albero di Natale. Se è vero che nella vita basta un piccolo pensiero per far capire ad una persona che è importante per noi, questo non vuol dire che bisogna regalare cose inutili o che non tengano in considerazione la personalità e il carattere di chi riceve un regalo. Quante volte avete ricevuto in dono qualcosa di cui non sapete cosa farvene? Sicuramente troppe.
Oggi voglio darvi qualche consiglio e suggerirvi 5 idee regalo vintage o in stile retrò da regalare ai vostri amici a natale.
5 idee regalo vintage da regalare a Natale
Tra i nostri amici c’è sempre qualcuno con un’anima romantica e che ama le antiche usanze e tradizioni. Per tutti gli amanti del passato e degli oggetti vintage c’è qualcosa che non può assolutamente mancare all’interno delle loro case: una bellissima tazzina vintage di porcellana. Un vero e proprio must have! Non se ne avranno mai abbastanza. Da Enjoy Coffee And More ne potrete trovare a milioni, dalle fantasie diverse e dalle mille forme e colori. Ce ne sono per tutti i gusti. Il costo? A partire da 20 euro e con doppio piattino.
Dai cocci delle vecchie porcellane inglesi c’è qualcuno che è riuscito a creare dei fantastici gioielli. Non ci credete? Provate a dare un’occhiata allo shop on line di Sara Aspettaevedrai. Potrete acquistare, a partire da 15 euro, originali collane ed orecchini realizzati a mano. E’ possibile aggiungere una targhetta personalizzata su cui fare incidere l’iniziale della persona che riceverà il regalo. Farete letteralmente impazzire le vostre amiche o fidanzate.
Se, invece, volete regalare qualcosa di personalizzato ai vostri amici ed amiche è il caso di rivolgervi ad Eugenia di My New Old Life. Tra le sue tante creazioni potrete trovare targhette, ciondoli, bracciali e piccoli oggetti decorativi per la casa. Tutti realizzati recuperando vecchi cucchiaini su cui potete fare incidere un ‘messaggio’ o il nome della persona amata. Date un’occhiata a queste foto e ditemi se non sono il dono perfetto per Natale.
Se siete alla ricerca di un’idea originale ed utile per la casa ma non volete spendere un occhio della testa da Fabiana di De Petits Coins potrete trovare ciò che fa al caso vostro. A partire da 5 euro potrebbero essere vostri dei simpatici gessetti profuma biancheria, degli originali candele in perfetto stile natalizio e delle decorazioni per l’albero hand made. Ciò che mi fa perdere la testa sono le sue eleganti boules. Le adoro e ne ho diverse in casa! Un accessorio perfetto per decorare la vostra casa durante le feste ma che potrete utilizzare anche durante gli altri periodi dell’anno. Il costo? Dai 20 ai 25 euro.
E’ sempre difficile fare un regalo ad un uomo e trovare un’idea originale per amici e fidanzati. A questo punto gioco in casa! Viene in vostro soccorso Quello Sbagliato. Per tutti gli uomini che curano il loro aspetto fisico e tengono alla cura del proprio corpo potrete regalare ‘Eau de Vintage’. È il profumo che nasce dalla mia collaborazione con Raffaella e David di Melograno Antico. Una fragranza 100% naturale, unisex ma che farà perdere la testa e inebrierà di dolci note tutti i maschietti. Il costo? Una simpatica boccetta con papillon, di 50 ml, costa solo 20 euro.
Avete visto Sbagliati, quante idee e spunti per i vostri regali di Natale in stile vintage e low cost? A questo punto non mi rimane che augurarvi buono shopping. Presto vi farò scoprire tante altre idee regalo originali per il vostro Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *