Come vestirsi per Halloween: una festa con una lunga tradizione

Come vestirsi per Halloween: una festa con una lunga tradizione


Come vestirsi per Halloween. Mancano ormai pochi giorni ad una delle notti più mostruose dell’anno. Grosse zucche dagli occhi perfidi e dagli spaventosi sorrisi iniziano a fare capolino sui davanzali delle nostre case. Streghe e fantasmi, pipistrelli e scheletri iniziano a rendere più inquietanti i vari ambienti domestici, nel tentativo di rendere unica e, a tratti irriverente, una festività con una lunga tradizione.
Conoscete l’origine di questa festa? La parola ‘Halloween’ è la contrazione di ”All Hallows Eve”, ovvero ”vigilia della festa di tutti i Santi”. Una festa anglosassone che coincideva con la fine dell’estate. Finita, infatti, la stagione del lavoro estivo nei campi, i contadini si preparavano all'arrivo del freddo e del gelo. I colori tipici di questa notte? L’arancio, che ricordava la mietitura, e il nero. Questo colore, invece, rappresentava la fine di un periodo e l’arrivo del buio inverno.
Una vecchia leggenda narra che proprio nella notte del 31 ottobre gli spiriti dell’aldilà tornassero a visitare i propri cari in vita. Ma, ahimè, spiriti e spiritelli potevano anche avere un’indole cattiva e dispettosa. Si poteva provare ad addolcirli con biscotti e prelibatezze oppure farli spaventare e scappare via indossando vestiti spaventosi o abiti terrificanti. Nasce proprio da questa usanza il detto: ”Dolcetto o scherzetto?”.
Cosa indossare ad Halloween?
La festa di Halloween è arrivata sino ai giorni nostri ed è diventata un’occasione per festeggiare anche per tutti noi. E’ la notte perfetta per party mascherati con gli amici o in cui si può osare indossando capi di abbigliamento intriganti, misteriosi e… perché no? Anche un po’ horror! Se non avete spazio nel vostro guardaroba e non volete spendere i vostri soldi per acquistare vestiti in maschera che una volta indossati non utilizzerete più, ecco il mio consiglio per tutti voi. Scegliete di ricreare dei look mostruosi e tenebrosi partendo da capi di abbigliamento ed accessori che una volta terminata la festa potrete riutilizzare anche per altre occasioni.
Una tenebrosa e mostruosa selezione di look Halloween uomo e donna per voi.
Vi piacciono? Che voi vi sentiate streghe o vampiri, fantasmi o zombie, su Zalando potrete trovare questi o tanti altri articoli per uomo e per donna che potranno rendere i vostri outfit di Halloween unici ed originali. Scopriteli tutti cliccando qui.
Le antiche usanze anglosassoni della notte di Ognissanti, con cui si scacciava ed esorcizzava l’arrivo della stagione più buia e più fredda dell’anno, sono arrivate sino ai giorni nostri. I rituali arcaici e liberatori del passato saranno i protagonisti di una notte intrigante e magica da trascorrere con gli amici. Se siete amanti dello stile vintage o retrò, o che abbiate un anima più moderna e rock: non abbiate paura di osare! Più mostruosi sarete, più vi divertirete! Buon Halloween a tutti!
- POST SPONSORIZZATO -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *